A Taranto nasce Teatrominimo, un teatro con 28 posti in 28 mq

TARANTO – Sarà inaugurato il prossimo 3 ottobre a Taranto Teatrominimo, il teatro con 28 posti in 28 mq creato da Stefano Zizzi. Sembra una cosa assurda, ma il progetto di Zizzi è diventato realtà e ha trasformato un vecchio locale commerciale in un piccolissimo teatro. Il progetto è stato eseguito in maniera tale da sfruttare ogni centimetro dello spazio disponibile e alla fine sono ventotto i posti riservati agli spettatori, ricavati appunto in ventotto metri quadri. Il teatro si trova in via Venezia 16 e si affaccia su piazza Bino Gargano, intitolata al famoso commediografo e punto di riferimento in campo teatrale per il territorio.

Teatrominimo piccolo teatro realizzato un unico ambiente

Teatrominimo, come dice il nome stesso, è un piccolo teatro realizzato un unico ambiente, in cui si trovano i posti a sedere per il pubblico, palco e camerino per gli artisti, ma anche regia e botteghino e perfino il guardaroba, i servizi igienici, il bar e la libreria. Stefano Zizzi, attore e autore si successo, ha voluto con forza la nascita di questo luogo particolare per dare vita a tutti i progetti che in altri posti non potrebbero vedere la luce. L’attore ha voluto creare una casa per l’arte, progettata totalmente da un artista e aperta a tutti coloro che hanno un progetto valido da portare avanti.

Prezzi anch’essi minimi come lo spazio

Zizzi ha commentato la nascita di Teatrominimo come una vera assoluta novità nel settore. Anche i prezzi saranno minimi e i costi dei biglietti sono infatti di 10 euro inclusa consumazione. Si potrà anche scegliere di fare un abbonamento, che prevede il pagamento di 20 euro per tre spettacoli. Una splendida idea per consentire a chi ama il teatro di avere uno spazio dove proporsi e avere un pubblico attento.