Connect with us

Eventi in Puglia

Al Teatro Dalla di Manfredonia inizia Peso Piuma, la nuova stagione di spettacoli

Published

on

Peso Piuma

MANFREDONIA – La nuova stagione teatrale del Comune di Manfredonia denominata Peso Piuma inizia all’insegna della leggerezza. La stagione è organizzata in collaborazione con Bottega degli Apocrifi e Teatro Pubblico Pugliese e il cartellone prevede 9 spettacoli che andranno in scena al Teatro “Dalla” dal 28 novembre fino a marzo 2019.

Numerosi gli attori protagonisti, tra cui spiccano Ascanio Celestini, Nunzia Antonino, Julien Cotteraeau del Cinque du Soleil, Beppe Vessicchio, Lello Arena, Emilio Solfrizzi, pronti a stupire il pubblico e ad intrattenerlo con le loro battute.

Ampio il programma di Peso Piuma

A calcare il palcoscenico per prima nella stagione Peso Piuma sarà la compagnia Shebbab Met Project che porterà in scena uno spettacolo fuori abbonamento dal titolo “I Veryferici”. Mercoledì 28 ci sarà lo spettacolo “Pueblo” di Ascanio Celestini. Il 22 dicembre sarà la volta dei “Sonetti.

Cantare Shakespeare”, poi sarà la volta della rassegna dedicata alle famiglie che inizierà il 5 gennaio. Infatti, potranno assistere al “Imagine-toi”, con Julien Cottereau del Cirque du Soleil. Il maestro Beppe Vessicchio e i Solisti del Sesto Armonico saranno sul palco l’11 gennaio con il concerto “La musica fa crescere i pomodori”, mentre il 24 la compagnia Kismet/Teatri di Bari riporterà in scena la riflessione sull’identità, con la rielaborazione dell“Anfitrione” di Plauto.

Il 13 febbraio sarà sul palco Lello Arena con “Parenti Serpenti”, e successivamente sarà la volta di “Esemplari Femminili”, di Fattoria Vittadini, che avrà come argomento centrale la femminilità.

Stagione Peso Piuma ricca di eventi

In occasione dell’8 marzo, giornata della festa delle donne, andrà in scena “Shakespeare in dream – L’isola magica”, firmato da Elisa Barucchieri, coreografa e danzatrice italoamericana che con la sua danza aerea avvolgerà il Teatro “Dalla”. La stagione si chiuderà con il pugliese doc Emilio Solfrizzi, che andrà in scena il 21 marzo con il “Roger

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Concerti

Walter Celi, polistrumentista si esibisce a Taranto

Musica rhythm and blues, sul palco de La Stazione 37, 30 Marzo 2023

Published

on

Walter Celi concerto a Taranto

Walter Celi, famoso polistrumentista, cantante e songwriter pugliese, il cui sangue è un mix italiano, greco e infine etiope.  La musica non può essere diversa: songwriting meticcio. Una musica personalizzata, che subisce l’influenza di un po’ tutti gli stili ma che rimane naturale. Si tratta di musica di strada, da rhythm and blues, a soul e cantautorato italiano che risale agli anni ‘70. L’artista sale sul palco, anche questa volta per questione di tradizione e di devozione.

Walter Celi in live: chi è il celebre artista

Walter Celi è stato premiato in più occasioni, nel corso degli ultimi anni e stato premiato per esempio al circuito Keep On Live con il titolo di Best Performer. Lo scorso anno, il 24 settembre 2021 ha pubblicato She’s Back, nonché ilterzo album, seguito poi da un fantastico tour italiano. Rolling Stone Italia lo ha scelto come artista soul italiano nel contest Cafè Unplugged. Nel corso di questo evento invece viene accompagnato da Blend Project, ovvero la sua band che lo ha aiutato a scrivere molto brani, tutti di successo.

Informazioni sull’evento

Per partecipare all’evento è necessario fare parte dei tesserati Arci. Il Contributo Artistico è di € 15. Per prenotare, di può procedere direttamente online. Lo spettacolo sarà alla Stazione 37 in viale Duca D’Aosta, 37 a partire dalle ore 22:00. Per tutte le informazioni chiamare il numero 3939305967.

Continue Reading

Trending