Ad Aradeo va in scena Enzo Decaro con “Non è vero ma ci credo”

ARADEO – Ad Aradeo andrà in scena l’attore Enzo Decaro con lo spettacolo “Non è vero ma ci credo”. La commedia si terrà al Teatro Domenico Modugno il 14 Marzo 2020 alle ore 21:00. Questo grande classico di Peppino De Filippo giunge anche a rendere più esaltante la stagione nuova del Teatro Domenico Modugno della città pugliese. L’attore è il protagonista della divertente commedia che verrà portata in scena in 90 minuti, con un unico atto.

La storia è ambientata nella Napoli degli anni ‘50

Nel corso di questa rappresentazione, in cui Enzo Decaro è il protagonista, sulla scena ci saranno personaggi che renderanno la commedia molto divertente. Portata sul palcoscenico da Leo Muscato, erede della compagnia Luigi De Filippo, la commedia presenta delle differenze rispetto a quella che era l’originaria storia. Quando la scrisse Peppino scelse la Napoli degli anni ’30 come ambientazione, mentre Luigi l’ambientò nella Napoli di vent’anni dopo. Muscato ha scelto la versione di Luigi per questa rappresentazione.

Enzo Decaro protagonista della commedia

Enzo Decaro interpreta Gervasio Savastano, un imprenditore tirchio, attaccato al denaro, che teme di vedere sprofondare il suo impero economico. Tutto per lui è portatore di iella, e sospetta di ogni cosa, anche delle lettere che riceve. La sua mania e le sue ossessioni arrivano a disturbare anche la moglie e la figlia, e perfino i dipendenti sono stanchi di lui. Eppure, quando pare che ogni cosa si stia ritorcendo verso Gervasio, ecco che accade qualcosa che impedisce la tragedia. Nella storia emergerà l’ingenuità di Gervasio Savastano. Nel cast ci sono anche Giorgio Pinto, Lucianna De Falco, Massimo Pagano, Giuseppe Brunetti, Fabiana Russo, Ciro Ruoppo, Carlo Di Maio, Gina Perna, Francesca Ciardiello.