Assoli in scena – presentazione stagione teatrale di locorotondo

LOCOROTONDO – Si svolgerà nella giornata di venerdì 26 Ottobre la serata inaugurale per la stagione teatrale “Assoli in Scena” che si terrà all’Auditorium Comunale di Locorotondo. L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura, con la direzione artistica del regista Carlo Dilonardo ed in collaborazione con alcune attività che hanno collaborato al progetto: Locomondoviaggi, Leonardo Trulli Resort, Le Case di Margherita, Na volte trulli e quiete, Ristorante U Curdunn e Pavì. La serata inaugurale di venerdì avrà inizio alle 20.30, presso l’Auditorium Comunale di Locorotondo e sarà presente il Sindaco Tommaso Scatigna, l’assessora alla Cultura e Turismo Ermelinda Prete, del Direttore Artistico Carlo Dilonardo. Farà da madrina alla serata la nota attrice comica Valentina Persia.

Soddisfazione di Dilonardo per Assoli in scena

Grande soddisfazione da parte di Dilonardo per la nuova stagione teatrale Assoli in scena, che afferma: “D’accordo con la tenace e coraggiosa Ermelinda Prete, ho voluto dare spazio a vari generi dal cabaret alla prosa classica, dalla musica al teatro d’autore. Il pubblico rispecchia la società e pertanto va visto nella sua eterogeneità di gusti, di preferenze e queste vanno ascoltate, recepite”. Il regista ha voluto precisare che l’interesse è quello di accogliere un pubblico trasversale, incentivando la voglia di andare a teatro, cercando di accontentare gusti e venendo incontro alle esigenze culturali di una città importante come Locorotondo. La scelta di invitare Valentina Persia alla serata inaugurale è stata dettata dal fatto che è considerata un personaggio in grado di dare vita a momenti esilaranti e di grande spettacolo. I cittadini di Locorotondo e dintorni avranno per un Venerdì al mese, da Novembre a Maggio, la possibilità di recarsi a teatro, assistere a spettacoli di qualità a prezzi contenuti.

Ingresso gratuito per la serata inaugurale di Assoli in scena

L’ingresso per la serata inaugurale del 26 Ottobre è gratuito, ma occorre la Prenotazione Obbligatoria. Per prenotare basta telefonare al numero 347.253.72.34 (anche SMS) oppure inviare una mail all’indirizzo assoteaculture@gmail.com. L’Auditorium Cinema Comunale di Locorotondo si trova in Corso XX Settembre.