All’Auditorium Teatro
Benedetto Lupo Riconoscimento editoriale: youtube

MONOPOLI –  Avrà luogo Sabato 2 marzo 2019 all’Auditorium Teatro “Radar” Monopoli il Recital di Benedetto Lupo, un appuntamento molto atteso dagli appassionati di musica. Dopo lo straordinario debutto della rassegna con la pianista Beatrice Rana, il pianista pugliese Benedetto Lupo siederà al pianoforte del Teatro monopolitano per esibirsi in un recital dedicato a R.Schumann e P.I.Tchaikovsky. L’evento avrà inizio alle ore 21:00 e il ticket sarà di 15 euro, per gli studenti sarà invece ridotto a 10 euro.

Spettacolo imperdibile il Recital di Benedetto Lupo

Benedetto Lupo si è affermato nel mondo musicale nel 1989, quando è stato il primo italiano ad esibirsi al prestigioso Concorso Internazionale Van Cliburn. Da qui sono iniziate le collaborazioni con le più importanti orchestre americane ed europee quali la Philadelphia Orchestra, la Boston Symphony, la Chicago Symphony, la Los Angeles Philharmonic e molte altre. Ospite regolare delle principali sale da concerto e festival internazionali ha debuttato anche nella stagione 2017-18 con l’Orchestra Nazionale della RTVE di Madrid, con la tournée con l’Orchestra da Camera di Mantova nei concerti di Salieri, Mozart e Beethoven, con la London Philharmonic e altre. Nel 2019 tornerà alla Società del Quartetto di Milano e con l’Orchestra Nazionale dell’Accademia di S. Cecilia diretta da Stanislav Kochanovsky.

Recital di Benedetto Lupo grande evento

Benedetto Lupo è nato a Bari e ha studiato musica nella sua città, sotto la guida di Michele Marvulli e Pierluigi Camicia, poi si è perfezionato con Sergio Perticaroli, Aldo Ciccolini e ha frequentato le masterclass di Carlo Zecchi, Nikita Magaloff, Jorge Bolet e Murray Perahia. A tredici anni ha debuttato con il Primo Concerto di Beethoven e ad oggi è un pianista con un vasto repertorio. E’ possibile assistere al Recital di Benedetto Lupo a Bari all’auditorium Teatro “Radar” sito in Via Magenta, 71.