A Bari va in scena Il Misantropo, il capolavoro di Molière

BARI – Al Teatro Palazzo di Bari andrà in scena dal 7all’8 Dicembre 2019 lo spettacolo Il Misantropo, capolavoro di Molière.  Protagonisti di questa magnifica opera del drammaturgo francese sono Giulio Scarpati e Valeria Solarino, che si esibiranno in un appuntamento doppio imperdibile. La commedia ha come obiettivo quello di mettere in ridicolo le convenzioni e le ipocrisie che sussistono all’interno della  corte del Re Sole.

Trama de Il Misantropo

La storia de Il Misantropo vede  contrapporsi la figura di Alceste, uomo rigido e intransigente, che non sopporta le ipocrisie di una società in cui al posto dei valori quello che conta di più è l’apparenza, con la figura di Celimene, la donna che ama, una signora molto bella  che però ha un’altra visione della vita. Corteggiata e ammirata da tutti, la donna non intende rinunciare alla vita mondana che conduce né tantomeno all’amore di Alceste. I due protagonisti sono circondati da molti altri personaggi particolari come la dama di carità, il politico che ambisce a diventare scrittore e altra gente ipocrita e snob che desidera solo apparire.

Un cast d’eccezione

A produrre lo spettacolo Il Misantropo è la compagnia Gli Ipocriti, mentre ad occuparsi della regia è Nora Venturini. La coppia Scarpati e  Solarino anche questa volta condivide il set da protagonista e riesce a portare al successo una commedia in cui le vicende personali devono convivere con la realtà circostante assumendo a volte dei contorni grotteschi. Fanno parte del cast anche altri bravissimi attori fra cui Blas Anna Ferraioli, Roca Rey, Federica Zacchia, Matteo Quinzi,  Matteo Zecchi e Mauro Lamanna. Lo spettacolo andrà in scena Sabato 7 dicembre alle ore 21.00 e Domenica dicembre alle  ore 18.30.