A Bisceglie va in scena L’elefante Smemorato e la Papera Ficcanaso

BISCEGLIE – Avrà luogo 12 febbraio 2020 a Bisceglie lo spettacolo L’elefante Smemorato e la Papera Ficcanaso. L’evento si terrà alle Vecchie Segherie Mastrototaro. La trama narra la storia di un vecchio elefante che non può prendere sonno e viene assalito da brutti ricordi. Ad un certo punto soffia questi ricordi brutti all’interno di alcuni palloncini di colore rosso che prendono il volo. I ricordi vanno via e l’elefante perde la memoria. Quando sembra che per lui vada tutto bene, una papera fa ingresso nella sua vita gli fa un sacco di domande, a cui però non sa dare una risposta.

L’elefante Smemorato e la Papera Ficcanaso spettacolo per bambini

Tuttavia, la determinazione di Papera Teresina è tanta e così consiglia all’elefante di fare una passeggiata, in modo da inserirsi di nuovo fra gli altri. Teresina vuole aiutare l’elefante ad uscire da torpore e quindi a voltare pagina. Inconsapevole, l’elefante attraverserà però altre difficoltà e non saprà come difendersi. L’animale finirà in uno zoo, dentro una gabbia. A quel punto si rende conto che i ricordi gli servono e sono utili, qualsiasi essi siano, e quindi vale la pena conservarli. Lo spettacolo L’elefante Smemorato e la Papera Ficcanaso è tratto dal racconto di Christine Nöstlinger “Elefanti bianchi, palloncini rossi”.

Uno spettacolo divertente e da non perdere

L’elefante Smemorato e la Papera Ficcanaso è una storia che insegna a non cancellare i ricordi e a proseguire nella vita per scoprire altre cose, senza dimenticare quelle vissute, belle o brutte che siano. Lo spettacolo si terrà a Bisceglie, alle Vecchie Segherie Mastrototaro, alle ore 18:00. L’ingresso è a pagamento, per informazioni telefonare al numero 080 809 1021.