Cisternino, spettacolo Perché non canti più in omaggio a Gabriella Ferri

CISTERNINO– Si terrà il 13 marzo 2019 a Cisternino si terrà lo spettacolo Perché non canti più…in onore di Gabriella Ferri. Ad interpretare la cantante scomparsa è Syria, che si esibirà al Teatro Comunale Paolo Grassi. Il concerto spettacolo si svolgerà sotto la supervisione del figlio della Ferri, Seva e avrà la direzione musicale di Davide Ferrario e Massimo Germini. Nato da un’idea dell’attore e regista Pino Strabioli, che ha raccontato di aver avuto dal marito e dal figlio di Gabriella una valigia rossa, dalla quale ha tratto un libro/album che parlano interamente dell’artista, lo spettacolo è stato realizzato insieme a Syria, che durante un incontro ha confessato la sua passione per la Ferri.

Una Ferri inedita in Perché non canti più

I due hanno così pensato di aprire la valigia rossa insieme e di provare a trarre da tutto ciò che conteneva suoni e voce, per dare vita a qualcosa di speciale dedicato alla Ferri. Durante lo spettacolo Perché non canti più verrà lasciato spazio alla voce di Syria che nel cuore conserva quegli elementi della Roma autentica che la porteranno a cantare e a raccontare. Il concerto sarà una vera e propria passeggiata tra musica e parole, che faranno vedere agli spettatori una Ferri inedita, venuta fuori dai suoi racconti segreti.

Syria protagonista di Perché non canti più

Salita alla ribalta nel 1995 quando si aggiudicò la vittoria nella categoria Giovani sul palco dell’Ariston, Cecilia “Syria” Cipressi da quel momento diede slancio alla sua carriera e ha collaborato negli anni con grandi autori della musica, da Biagio Antonacci a Jovanotti, Tiziano Ferro e Laura Pausini. Il suo ultimo lavoro, 10+10, risale al 2017, ma continua a volgere lo sguardo ad altre passioni, che sono il teatro e il cinema.