David Riondino e Dario Vergassola spettacolo 30 Giugno 

David Riondino e Dario Vergassola si esibiranno questa sera ne “La traviata delle camelie” in collaborazione con Beibei Li voce soprano, Fabio Battistelli al clarinetto  e Valentino Corvino al violino. Sarà un evento intenso ricco di musica e letteratura, cultura d’altri tempi. Si va da La Dame aux camélias di Alexandre Dumas a La traviata di Giuseppe Verdi, il musicista si ispirò al romanzo del francese. Uno spettacolo unico che permette di assistere alla fusione di due capolavori un mix di fantasia ed interazione frutto di duro lavoro di un fine dicitore ovvero David Riondino, un incredulo spettatore interpretato da Dario Vergassola ed un soprano cinese Beibei Li. Insieme sono pronti a raccontare la storia e le avventure di Violetta mediante le arie di Giuseppe Verdi riorganizzate per ensemble da camera.

David Riondino e Dario Vergassola la fusione di dramma e ironia

David Riondino e Dario Vergassola sono riusciti a dare vita ad un perfetto mix di situazioni drammatiche imposte dalla vicenda con un pizzico di ironia a volte anche dissacrante. Gelosia, colpa, peccato, redenzione e felicità, insieme sono il motore della vita, ciò che motiva i comportamenti umani, fin quando però i sentimenti non sfociano negli eccessi. Proprio a questo punto gli artisti danno spazio alla satira leggera, alle gag in cui Riondino è impegnato nel tentativo di far ripercorrere la storia di Violetta e Alfredo con la dovuta serietà importunato però da un Dario Vergassola, sempre pronto a ridicolizzare e ironizzare su ogni cosa.

Informazioni su biglietti e costi

Le musiche dal vivo di Fabio Battistelli al clarinetto, Valentino Corvino al violino e Riviera Lazeri al violoncello coinvolgenti fino alla fine dello spettacolo riescono a fare perfettamente da contorno. È obbligatorio essere in possesso del biglietto per partecipare allo spettacolo. Il costo è di 15 euro per tutti e ridotto a 13 per gli anziani. L’evento avrà inizio alle 21.15 e terminerà alle 22.30. Il luogo dello svolgimento dello spettacolo è la Mola di Bari.