Eventi in streaming per il Petruzzelli di Bari che non si ferma neanche con il covid

Non si ferma neanche con l’emergenza sanitaria il Teatro Petruzzelli di Bari e dopo il decreto governativo che ha emanato le restrizioni anti – contagio che ha chiuso i teatri ha deciso di proseguire con la programmazione ma via streaming. Il sovrintendente Massimo Biscardi, in accordo con il presidente della Fonazione e il sindaco Decaro ha annunciato che gli eventi della stagione concertistica 2020 gratuitamente proseguiranno in streaming e potranno essere visti sulla pagina web della Fondazione e sulla piattaforma Facebook. Gli spettacoli verranno trasmessi in questa modalità per tutta la durata del decreto.

I concerti del Petruzzelli di Bari a titolo a gratuito

La Fondazione ha motivato questa decisione dicendo che vuole offrire a tutti la possibilità di vedere gratuitamente i concerti della stagione 2020. Visto che le attività non sono state obbligate a fermarsi la Fondazione ha colto quindi l’occasione per continuare a lavorare e offrire gli spettacoli alla comunità da vedere fra le mura domestiche. La Fondazione ha affermato che certamente vedere i concerti dal vivo è tutta un’altra cosa, tuttavia il pubblico gradirà ugualmente questa iniziativa e potranno vederli anche coloro che non sono mai stati al Petruzzelli di Bari.

La programmazione proseguirà fino alla durata del decreto Conte

Tutta la comunità potrà quindi vedere i concerti che si terranno al Petruzzelli di Bari e vedrà i direttorei d’orchestra come se fossero di presenza. Il primo evento si era tenuto il 26 ottobre e aveva raccolto oltre tremila partecipanti, ma vista la situazione la Fondazione ha deciso di non tirarsi indietro e di seguire la programmazione. I prossimi concerti saranno il 12 novembre, Quartetto di Cremona, e il 17 novembre, Artemis Quartett.