Foggia, due de “I soliti ignoti” con Marchioni e Zeno

FOGGIA – Andrà in scena per due giorni a FoggiaI soliti ignoti” con Marchioni e Zeno. Lo spettacolo si terrà al Teatro Giordano il 7-8 Marzo 2020 alle ore 21:00. Si tratta degli ultimi due appuntamenti pugliesi con questo spettacolo che ha riscosso enorme successo. Gli attori Vinicio Marchioni e Giuseppe Zeno saranno quindi a Foggia dopo aver rappresentato la commedia a Lecce, Fasano, Bitonto e Taranto.

Ambientazione nell’Italia del secondo dopoguerra

I soliti ignoti è la prima reinterpretazione teatrale del capolavoro di Mario Monicelli del 1958. Marchioni e Zeno hanno dato il meglio di loro stessi in questa produzione. Marchioni oltre che regista è anche interprete e nel corso della vicenda mostrerà cosa fanno alcune persone che all’improvviso diventano ladri. Lo spettacolo sarà ambientato nell’Italia del secondo dopoguerra, povera e al tempo stesso vitale. Invece, la scenografia si è basata sulla regia e sulla scrittura per rendere gli ambienti più contemporanei visto che l’epoca è più lontana. Nella commedia il pubblico assisterà a momenti commoventi ed esilaranti, a seconda delle peripezie che vivranno i protagonisti.

Marchioni e Zeno protagonisti della commedia

La storia permette agli spettatori di vivere il presente immergendosi nel passato. Ad esempio, anche oggi esiste la povertà, così come esisteva nel dopoguerra, solo che oggi la si vive in maniera diversa. Marchioni e Zeno hanno cercato di dare ai personaggi l’urgenza di superare la povertà in cui vivono, per emozionare gli spettatori e farli uscire dal teatro commossi, divertiti e al tempo stesso anche piacevolmente incantati dai personaggi che hanno visto sulla scena. Lo spettacolo si terrà nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 marzo al Teatro Giordano di Foggia.