Connect with us

Teatro

Katia Follesa e Angelo Pisani al Teatro Orfeo di Taranto

Finche’ social non ci separi spettacolo giorno 16 dicembre 2021

Published

on

Katia Follesa e Angelo Pisani al Teatro Orfeo di Taranto

Katia Follesa e Angelo Pisani si esibiranno giorno 16 dicembre 2021 al Teatro Orfeo di Taranto in Via Pitagora 78. Lo show intitolato Finche’ social non ci separi è stato più volte riprogrammato in tutta Italia a causa del covid. Adesso i teatri di tutta Italia sembrano essere pronti a riaprire le loro porte al pubblico ed agli artisti in attesa da circa 2 anni.

Katia Follesa le date del nuovo tour in giro per l’Italia

Katia Follesa ed il suo collega potranno esibirsi il 5 febbraio 2022, ad Alessandria al Cinema Teatro Alessandrino spettacolo precedentemente rinviato giorno 28 febbraio 2020. L’evento in programma il 19 febbraio 2020 a Casalmaggiore, Teatro Zenith invece è stato posticipato a giorno 19 febbraio 2022, quello dell’1 marzo 2020 a Montebelluna, PalaMazzalovo è stata posticipato al 13 febbraio 2022. L’evento del 6 marzo 2020 a Busto Arsizio, Teatro Manzoni andrà in scena giorno 18 febbraio 2022. Il 21 gennaio 2022 invece gli attori saliranno sul palco di Firenze al TuscanyHall. L’evento dell’8 marzo 2020 che si sarebbe dovuto svolgere a Montecatini, al Teatro Verdi è stato definitivamente annullato proprio come quello in programma per il 14 maggio 2020 a Como, al Teatro Sociale.

Biglietti ed informazioni sugli spettacoli

La Follesa e Pisani giungeranno a Lecce al Teatro Apollo il 17 dicembre 2021  e poi a Taranto al Teatro Orfeo il 16 dicembre 2021. Qualche giorno dopo ovvero il 18 dicembre andranno al Teatro Massimo di Pescara, il 26 febbraio 2022 saranno a Saronno, al Teatro Giuditta Pasta. L’evento del 16 aprile 2020 a Genova, al Politeama Genovese è stato posticipato ma al momento non sono disponibili le nuove date. Libera invece la data per lo spettacolo di Salsomaggiore Terme al Teatro Nuovo, gli artisti avrebbero dovuto esibirsi il 17 aprile 2020 e invece lo faranno il 12 marzo 2022. L’evento del 18 aprile 2020 a Brescia, Dis_Play Brixia Forum si svolgerà il 22 gennaio 2022. Al momento non sono disponibili informazioni per accesso e prenotazioni, è certo che per partecipare bisognerà essere in possesso di certificazione verde.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Teatro

Riapertura e inaugurazione del teatro comunale di Putignano

Published

on

teatro comunale di Putignano

Dopo un lunghissimo periodo di chiusura, ben 43 anni, riapre il teatro comunale di Putignano. I lavori di restauro sono stati eseguiti grazie agli oltre 6 milioni di euro che la Regione Puglia, la Città metropolitana di Bari e il Comune di Putignano hanno stanziato per la struttura. La riapertura del teatro è un evento molto importante per la città, tanto che sono previsti festeggiamenti per due giorni. L’inaugurazione si terrà infatti il 24 e il 25 settembre, e i cittadini potranno assistere ad eventi di teatro, danza e musica, che avranno come punto di riferimento Federico Fellini e Nino Rota.

La chiusura del teatro comunale di Putignano nel 1978

Nel 1880 l’ingegnere Vincenzo Ventrella ha progettato il teatro comunale di Putignano. I lavori per la sua costruzione sono stati ultimati nel 1887, poi, nel 1978, la struttura è stata chiusa per inagibilità. Gli interventi di restauro sono stati effettuati nelle parti del teatro storico, come l’involucro esterno, ma anche la nuova conformazione del vuoto interno è stata curata nel dettaglio. Il sindaco metropolitano Antonio Decaro ha dichiarato che la riapertura del teatro è un evento straordinario, e che la struttura rende il patrimonio architettonico e culturale della Puglia ancora più prezioso e attrattivo.

Lina Sastri e Vittoria Bianco madrine all’inaugurazione

Sarà Teatro Pubblico Pugliese a gestire per un anno il teatro comunale di Putignano, come stabilito con il Comune di Putignano. Durante l’inaugurazione, in cui ci saranno come madrine Lina Sastri, famosa attrice e cantante, e l’atleta Vittoria Bianco, medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Tokyo, punto centrale sarà lo spettacolo ‘In viaggio con Nino e Federico’, del direttore artistico Vito Amatulli. All’evento si potrà accedere gratuitamente prenotandosi sul sito www.eventbrite.it e muniti di green pass. Per via della ridotta capienza dovuta alle norme Covid, all’esterno del teatro sarà installato un ledwall per consentire ai cittadini di vedere gli eventi. Gli spettacoli pomeridiani e serali verranno trasmessi sulla pagina Facebook del Comune di Putignano in diretta streaming.

Continue Reading

Trending