Lina Sastri porta in scena Appunti di viaggio al Teatro Comunale di Corato

Il prossimo 24 febbraio Lina Sastri porta in scena Appunti di viaggio. L’appuntamento è alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale di Corato: l’attrice si esibirà in questo bellissimo e intenso spettacolo che rientra nell’ambito della stagione teatrale 2017/18 a cura del Teatro Pubblico Pugliese.

Si tratta di una vera e propria biografia in musica, scritta e diretta da Lina Sastri, protagonista dello spettacolo, un racconto libero e inedito della sua vita artistica. Sulla scena nuda dominata dalla scultura di Pulcinella, preziosa creazione del maestro Alessandro Kokocinski, si snoderanno proiezioni e immagini della lunga carriera dell’artista a cui si alterneranno brani musicali e teatrali eseguiti dal vivo. Lo spettacolo si svolgerà con Filippo D’Allio alla chitarra, Gennaro Desiderio al violino, Gianni Minale ai fiati, Salvatore Minale alle percussioni, Salvatore Piedepalumbo alla fisarmonica e alle tastiere e Luigi Sigillo al contrabbasso.

La vita artistica e la biografia di Lina Sastri raccontata in scena

I brani musicali e teatrali saranno eseguiti dal vivo da Lina Sastri in un viaggio sempre nuovo attraverso il mondo del teatro, della musica e del cinema, con racconti di vita vissuta, indimenticabili incontri. Le grandi personalità artistiche che l’attrice ha incontrato nel corso della sua vita spaziano da Eduardo a Patroni Griffi, da Roberto De Simone ad Armando Pugliese, poeti e drammaturghi, autori e registi come Nanni Moretti, Nanni Loy, Carlo Lizzani, Woody Allen, Giuseppe Tornatore.

Nel racconto emerge la fatalità degli incontri e la musica risveglia ricordi antichi di infanzia, come la madre forte e melodiosa, il padre partito per il Sudamerica. Un viaggio che l’attrice ha voluto proporre per raccontare come nella sua vita sono stati importanti le persone che ha avuto la fortuna di incontrare e che ogni sera si rivela diverso e mai uguale. Il dialogo sincero e appassionato con il pubblico porta l’attrice a svelare gioie e dolori in maniera appassionata.