Mesagne, Enzo Decaro nel ruolo di un avaro imprenditore in “Non è vero ma ci credo”

MESAGNE Enzo Decaro interpreta un avaro imprenditore nella commedia “Non è vero ma ci credo” che andrà in scena al Teatro Comunale il 13 Marzo 2020 alle ore 21:00. Questo classico della comicità partenopea scritto da Peppino De Filippo è un’opera molto divertente e verrà messa in scena in un atto unico. La rappresentazione avrà una durata di 90 minuti, e in questo tempo si evolveranno le vicende di un personaggio molto avaro che è convinto di essere iellato ed è ossessionato da questo atroce pensiero.

Una commedia tragicomica

Enzo Decaro interpreta Gervasio Savastano, che è il protagonista della commedia. L’uomo pensa con convinzione di essere una vittima della iettatura e tutte le azioni della sua giornata, comprese le persone che incontra, per lui portano iella. Il suo incubo vero è però quello di vedere le sue ricchezze svanire. Per questo ogni minima cosa che accade lo porta a pensare che qualcosa di brutto deve accadere. Gervaso tormenta tutti con le sue ossessioni, la moglie, la figlia, coloro che lavorano per lui, e la sua ansia cresce di giorno in giorno. Nessuno lo sopporta più e si sono stancati tutti di sentire le cose negative che pensa.

Enzo Decaro e un cast molto forte

Eppure, quando pare che stia per accadere una tragedia, la commedia inaspettatamente presenta aspetti divertenti e addirittura comici. Grazie a degli eventi che si susseguono casualmente le cose finiranno bene ma ad emergere sopra tutto sarà il candore di Gervaso, un uomo che con tutto il suo potere alla fine si rivela essere una persona molto ingenua. A dirigere la commedia è il regista Leo Muscato, mentre nel cast oltre a Enzo De Caro ci sono anche Francesca Ciardiello, Giuseppe Brunetti, Luciana De Falco, Massimo Pagano, Carlo Di Maio, Gina Perna, Fabiana Russo, Ciro Ruoppo, Giorgio Pinto.