Avrà luogo il 30 settembre al teatro Paisiello di Lecce una serata a sfondo solidale che accoglierà sul palco due anime jazz tra le più intense del panorama musicale italiano, Carolina Bubbico e il duo  “Respiro” con il violinista Francesco Del Prete e Lara Ingrosso. Il duo si alternerà durante la serata ai monologhi dell’attore teatrale Fabrizio Saccomanno, attore presente nel cast dell’ultimo film di Edoardo Winspeare, “La vita in comune”, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.

L’iniziativa, patrocinata dal comune di Lecce, ha l’obiettivo di dare un sostegno ai progetti della Fondazione “Div.ergo onlus”, una vera e propria esperienza di inserimento sociale per giovani con disabilità mentale che hanno difficoltà ad entrare in società. Il nome scelto per il progetto, “Div.ergo”, indica proprio la diversità di queste persone che ogni giorno danno un contributo per realizzare creazioni artistiche. La parola “Ergo” viene invece dal greco antico ergon e vuol dire lavoro.

Gli artisti prenderanno parte a questo evento proprio per dare anche loro il proprio contributo per portare avanti questa bella iniziativa e dare a questi giovani dalla diversa abilità, una volta completati gli studi, di poter entrare a far parte di realtà sociali in grado di accoglierli.