Al Planetario di Bari l’evento San Valentino sotto le stelle

BARI – Al Planetario per gli innamorati Venerdì 14 febbraio 2020 andrà in scena San Valentino sotto le stelle, evento per gli innamorati. Curato da Pierluigi Catizone e Gianluigi Belsito, questo evento mostra un nuovo modo di vedere Perseo e Andromeda. Si tratta di una storia d’amore che prende spunto dalla leggenda greca, in cui Perseo, figlio di Zeus e Danae, è un eroe. Invece, la figlia di un re, Andromeda, porta sulla sua pelle la condanna di un destino che gli dei hanno sentenziato per lei. I due sono fra i miti più celebri della classicità greca.

San Valentino sotto le stelle spettacolo per gli innamorati

Oltre ad essere uno fra i miti più celebri della Grecia antica, vi sono anche due costellazioni che portano i nomi di Perseo e Andromeda e che provengono proprio dal mondo ellenistico. Nella costellazione di Perseo si verificano le meteoriti, dette anche stelle cadenti e note come Perseidi, che ogni anno sono visibili in particolar modo nel mese di agosto, durante la Notte di San Lorenzo. Lo spettacolo San Valentino sotto le stelle si prospetta come un momento che sta fra scienza e teatro, in cui la storia di questi due miti greci si snoda tra videoproiezioni tridimensionali e prove di attori che si mescolano con gli elementi astronomici.

Serata all’insegna dell’amore

L’evento San Valentino sotto le stelle si terrà al Planetario di Bari ed è una grande occasione per gli innamorati che desiderano vivere una serata diversa e in un clima d’amore. Il Planetario si trova presso la Fiera del Levante, e l’evento avrà luogo alle ore 21:00. L’ingresso è a pagamento e ha un costo di euro 7,00. Per informazioni telefonare al numero 3934356956.