Connect with us

Teatro

Nasce in Puglia il Green Note, l’evento si terrà a Monte Sant’Angelo

Published

on

Puglia il Green Note

Il 7 luglio a Monte Sant’Angelo si terrà il Green Note, Gargano jazz&food, evento ideato e coordinato dall’Agenzia Scopro, vincitore dell’Avviso Pubblico del Teatro Pubblico Pugliese “Custodiamo la cultura in Puglia – Audience engagement, sviluppo e ricerca”. L’evento avrà luogo presso l’Elda Hotel, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, e nello stesso giorno del quarto anniversario del riconoscimento Unesco delle Faggete Vetuste della Foresta Umbra. La manifestazione è patrocinata dall’Ente Parco Nazionale del Gargano e dal Comune di Monte Sant’Angelo, e finanziata dall’Assessorato dell’Industria turistica e culturale della Regione Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese.

Il Green Note evento straordinario

Interverrà all’evento Green Note, Gargano jazz&food, evento il mitico Nick the Nightfly che suonerà insieme al suo quintetto. Cantante, speaker radiofonico di RadioMonteCarlo, compositore, musicista e perfino talent scout, Nick The Nightfly è un artista poliedrico che lancia nuovi gusti musicali e nuove mode. Insieme al suo quintetto ha inciso il cd Nice One e B-Yourself, a cui hanno partecipato Fabrizio Bosso, Incognito, Paula Morelenbaum e altri. Direttore artistico del Blue Note Milano dal 2003, lo ha trasformato in un punto di riferimento del jazz. Prima del concerto, che si terrà alle ore 21.30, ci sarà una degustazione esperienziale, che metterà in vista tutte le eccellenze del Gargano.

Il jazz nella Foresta Umbra

Rossella Ciuffreda, presidente dell’Agenzia Scopro, ha detto che con il Green note la musica jazz abbandona i panni del contesto urbano e si cala nella Foresta Umbra, Patrimonio mondiale dell’umanità tutelato dall’UNESCO” dal 2017, e uno degli scenari naturalistici più importanti della Puglia. Le note della musica jazz in questo contesto green si lasciano ispirare dalle armonie e dai suoni che è in grado di sprigionare la Foresta, creando uno spettacolo unico. Il progetto trae ispirazione dal famoso Blue Note che da ha visto passare gli artisti jazz, blues, soul più celebri da New York a Milano, passando per Pechino, Tokio, Honolulu, Rio de Janeiro. La serata sarà certamente memorabile.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Teatro

Giulia Michelini esibizione al Teatro Politeama Verdi giorno 1 dicembre

“Alza la voce”, una riflessione tutta femminile, Martina Franca

Published

on

Giulia Michelini esibizione al Teatro Politeama Verdi giorno 1 dicembre

Giulia Michelini, si esibirà in Puglia giorno 1 Dicembre al teatro Politeama Verdi di Martina Franca portando in scena lo spettacolo “Alza la voce” per regalare agli spettatori un momento di riflessione e di divertimento. La nota attrice italiana, è una delle tante protagoniste della ripartenza del teatro pugliese. I teatri hanno avuto modo di riaprire da pochissimo tempo dopo la sospensione delle attività a partire dal 4 marzo 2020 a causa del covid 19 e della pandemia.  Il teatro di Martina Franca ha avviato gli spettacoli giorno 9 novembre e così proseguirà giorno al 25 gennaio.

Giulia Michelini sul palco tarantino in compagnia della sorella Paola

Giulia Michelini prenderà quindi parte alla stagione #soloateatro composta da soltanto sei spettacoli e questa volta si esibirà insieme alla sorella Paola proponendo al pubblico una storia che prende spunto da un qualcosa di reale, la vita di Orsa Pizza che vive chiusa in una teca di un centro commerciale in Cina. Tutto questo permetterà al pubblico di riflettere utilizzando gli stereotipi legati al mondo femminile.

Info sullo spettacolo

Stella e Pizza avvieranno delle riflessioni importanti usando il linguaggio della Stan Up Comedy per un pò di leggerezza e creando un confronto a tratti ironico e surreale che procede per analogie e sfumature sonore e visive. Stella e Pizza rappresentano in realtà la stessa persona che però ha due volti opposti. Stella lavora come donna delle pulizie in un centro commerciale lo stesso in cui si trova Pizza. Stella vorrebbe liberarla per liberare allo stesso tempo il mondo da quelle che reputa ingiustizie ma anche per ottenere una rivincita per se stessa. Pizza appare essere amara e leggera, allo stesso tempo è disillusa e proprio per questo non ha più voglia di combattere. Lo spettacolo inizierà alle ore 20.30 a pagamento. Per tutte le informazioni sull’evento chiamare il numero 0804805080.

Continue Reading

Trending