Al via la quinta edizione del progetto Storytellme

Il nuovo bando per partecipare al progetto Storytellme – Storie dai teatri di Puglia è online. Nato sei anni fa, e giunto alla quinta edizione, il progetto del Teatro Pubblico Pugliese cerca inviati speciali per narrare tutte le stagioni teatrali di Puglia. Il progetto è aperto a tutti gli utenti Social [Facebook, Instagram, Youtube] che amano la fotografia, il videomaking amatoriale e lo spettacolo dal vivo e che sono seguiti abbastanza sui social network. Chi sarà selezionato avrà un pass da ‘inviato speciale’ per vedere gli spettacoli della stagione teatrale desiderata. Il prescelto potrà narrare l’esperienza prima e dopo la visione tramite il canale social desiderato, rispettando un certo vademecum.

Obiettivo del progetto Storytellme

L’obiettivo del progetto Storytellme è dunque quello di raccontare le stagioni teatrali del Teatro Pubblico anche per l’anno 2022. Il racconto potrà essere fatto nei teatri dei comuni soci di tutta la regione. Per prendere parte al bando sarà sufficiente inviare una mail a social@teatropubblicopugliese.it inserendo nome, cognome, data e luogo di nascita, telefono, mail. Il candidato dovrà anche fare una breve presentazione e specificare la stagione e i social preferiti. Si potranno inviare le candidature entro le ore 18 del 28 gennaio 2022. Bisognerà allegare il modulo sulla privacy, ovviamente compilato e firmato.

Il Teatro Pubblico Pugliese valuterà i messaggi degli utenti

Coloro che hanno meno di 18 anni dovranno inviare anche l’autorizzazione firmata dai genitori. Il Teatro Pubblico Pugliese valuterà i messaggi degli utenti e sceglierà coloro che saprà narrare meglio le proprie esperienze sui canali social. La call è del tutto gratuita, non ha alcuno scopo di lucro e non ha nulla a che vedere con un concorso a premi. Chi prenderà parte alla call e verrà eventualmente coinvolto nella successiva lo farà gratuitamente e di spontanea volontà. Non c’è neanche diritto ad alcun compenso. Il pubblico per entrare in teatro deve avere il Green Pass valido e deve indossare anche le mascherine.