Regalo di Natale, spettacolo tratto dal film di Pupi Avati in scena al teatro comunale di Corato

Lo spettacolo Regalo di Natale, tratto dal film di Pupi Avati, andrà in scena al Teatro Comunale di Corato, in provincia di Bari. Lo spettacolo si preannuncia unico ed imperdibile ed è curato dalla compagnia teatrale La Pirandelliana.

Andranno in scena nella rappresentazione dello spettacolo gli attori Gigio Alberti, Filippo Dini, Giovanni Esposiito, Valerio Santoro, Gennaro Di Biase, per un’opera di Pupi Avati, con l’adattamento teatrale di Sergio Pierattini e la regia di Marcello Cotugno. Come già detto, lo spettacolo è tratto dal film del regista e narra una storia come tante, quella di quattro persone che desiderano condividere un momento di amicizia.

I quattro protagonisti sono amici di vecchia data: Lele, Ugo, Stefano e Franco si ritrovano tutti insieme per giocare una partita di poker. Insieme a loro si trova anche l’avvocato Santelia, un ricco industriale contattato da Ugo per prendere parte alla partita. Si tratta di una figura strana ma che comunque prende parte al gioco.

Pupi Avati, trama dello spettacolo avvincente

Uno degli amici, Franco, è proprietario di un importante cinema di Milano ed è anche il più benestante dei quattro partecipanti, ma oltretutto è anche il solo che possiede le risorse economiche per battere l’avvocato. Costui, purtroppo, non ha una situazione florida e tutti sanno che le sue perdite al gioco sono ingenti.

L’amicizia tra Franco ed Ugo è compromessa da anni tanto che Franco appare indispettito dalla presenza di Ugo e vuole tornare a casa, ma poi rimane allettato dalla prospettiva di vincere la somma utile alla ristrutturazione del cinema. Durante la partita ci saranno colpi di scena e alla fine, sul piatto non ci sarà solo il denaro ma anche il bilancio della vita di ognuno dei quattro amici. Il Teatro Comunale di Corato, in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese, annuncia una stagione ricca di appuntamenti tra prosa, musica e danza.