Al Teatro Petruzzelli in scena il Falstaff di Giuseppe Verdi

Andrà in scena venerdì 9 ottobre al Teatro Petruzzelli il Falstaff di Giuseppe Verdi, con la regia di Mariano Bauduin. E’ disponibile già la versione digitale della Conversazione sull’Opera curata dal musicologo Dinko Fabris. L’evento sancisce l’inizio di un nuovo appuntamento con la Stagione d’Opera della Fondazione Teatro Petruzzelli, e a dirigere l’Orchestra e il Coro del Teatro, preparato dal maestro Fabrizio Cassi, sarà Renato Palumbo. A firmare l’allestimento scenico spettacolare della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste è il maestro Nicola Rubertelli, con le luci di Daniele Naldi e i costumi di Zaira De Vincentiis.

Diversi gli interpreti nel Falstaff di Giuseppe Verdi

Figurano nel cast della commedia lirica Falstaff di Giuseppe Verdi Carlo Lepore, che interpreterà Sir John Falstaff 9, 11, 13, 15 ottobre, Filippo Polinelli, che interpreterà Sir John Falstaff 10, 14 ottobre, Biagio Pizzuti, che interpreterà Ford 10, 14 ottobre, Damiano Salerno, che rivestirà il ruolo di Ford 9, 11, 13, 15 ottobre. Tratto da Le allegre commari di Windsor di William Shakespeare, e con passi del dramma storico “Henry IV” sempre di Shakespeare, il capolavoro di Verdi su libretto di Arrigo Boito venne per la prima volta rappresentato il 9 febbraio 1893 al Teatro alla Scala di Milano.

Il botteghino del Teatro Petruzzelli fa orario continuato

La replica al Petruzzelli si terrà sabato 10 e domenica 11 ottobre alle 18.00, martedì 13 e mercoledì 14 ottobre alle 20.30 e giovedì 15 ottobre alle 20.30. Per le prenotazioni al Teatro Petruzzelli della commedia lirica in tre atti il botteghino osserva l’orario continuato che va dalle 11.00 alle 19.00, e dal lunedì al sabato. Per avere informazioni si può telefonare al numero 080.975.28.10.