Il Teatro Piccinni a Bari riapre per otto spettacoli in tv

A Bari riapre il Teatro Piccinni, torneranno in scena le compagnie e gli attori della città per trasmettere otto spettacoli in tv. Lo ha annunciato il sindaco di Bari Antonio Decaro sui social, in cui ha detto che per far fronte a questo periodo di difficoltà compagnie e attori si stanno muovendo. Gli spettacoli rientrano nel progetto comunale “Palcoscenico” che porterà in televisione il teatro, la comicità e l’arte barese a partire dal 25 febbraio. Si tratta di un’alternativa alla non possibilità di avere in teatro il pubblico durante la pandemia. Decaro ha specificato che è una sperimentazione sorta proprio per dare sostegno alle produzioni culturali locali.

Teatro Piccinni a Bari riapre

L’obiettivo di questi spettacoli che verranno preparati al Teatro Piccinni Bari è quello di tornare a sentire l’odore del palcoscenico e di sostenere un settore che vive una crisi drammatica da molti mesi. Il progetto si propone di promuovere lo spettacolo teatrale e la cultura in una versione innovativa, mediante la diffusione su due emittenti televisive locali. Gli spettacoli sono prodotti da alcune compagnie famose della cittadina. Nello specifico, il progetto del Comune di Bari – Teatro Pubblico Pugliese con Telenorba ed è realizzato in collaborazione con Telebari per la produzione esecutiva Ismaele Film prevede la registrazione otto spettacoli teatrali che verranno messi in onda in tv.

Gli spettacoli verranno trasmessi in due emittenti

Gli spettacoli che verranno preparati al Teatro Piccinni di Bari verranno presentati in tv da Mauro Pulpito. Nel corso delle serate si esibiranno diversi artisti baresi in monologhi brillanti e sketch. Gli appuntamenti previsti con il teatro sono dieci e andranno in onda in prima serata su Telenorba tra febbraio e marzo e su Telebari in seconda serata. Ad introdurre ogni spettacolo ci sarà un breve video di presentazione delle compagnie a cura di Telebari. Fra gli artisti coinvolti ci sono da Uccio De Santis a Gianni Ciardo a Gianni Colajemma.