A Trani al via la seconda edizione di Metti un libro a teatro

TRANI – Si terrà a Trani la seconda edizione di Metti un libro a teatro, una kermesse teatrale che vedrà in scena sette spettacoli al Cinema Teatro Impero. Gli spettacoli si svolgeranno dal 21 Novembre al 17 Aprile 2020 alle ore 21:00. La kermesse targata Ergosum Produzioni proporrà al pubblico diversi appuntamenti che spazieranno fra diversi generi, dalla prosa al jazz, dalla musica alla danza.

Nel cartellone di Metti un libro a teatro sette spettacoli importanti

Nel cartellone della kermesse teatrale di Trani Metti un libro a teatro sono proposti sette spettacoli, in particolare ci sono quattro trasposizioni di libri e tre biografie di personaggi che si sono distinti nella storia e hanno avuto un ruolo decisivo nel corso degli eventi. Questi spettacoli porteranno sul palcoscenico nomi di spicco del teatro italiano e grazie alla loro voce e al loro talento sarà possibile narrare le storie di coloro che vale la pena menzionare.

Programma della kermesse teatrale

Ogni spettacolo sarà preceduto da un incontro con la compagnia, e sarà presente il regista oppure anche l’attore protagonista. L’incontro rientra nell’ambito del “Per-Corsi di Degustazione Teatrale”, il primo corso di teatro dedicato al pubblico curato da Alessandra Pizzi. Il programma prevede per Giovedì 21 novembre lo spettacolo “Apologia di Socrate – Dialogo sulla giustizia”, nella giornata di Venerdì 13 dicembre “Viva La Vida – Frida Kahlo e Chavela Vargas”, Venerdì 24 gennaio “Serata Romantica – Poesia, musica, danza, omaggio a Leopardi”. Nella giornata di Venerdì 21 febbraio andrà in scena “Le mie donne – tributo alle donne del ‘900”, Venerdì 20 marzo, “Perché leggere i classici”, Venerdì 3 aprile 2020 “La Passione – La storia delle storie” e Venerdì 17 aprile 2020 “Leonardo. L’uomo nuovo”.