Uccio De Santis in scena con il suo spettacolo Al Vecchio Forno in Blu

BARLETTA – Si terrà Al Vecchio Forno in Blu di Barletta lo spettacolo di Uccio De Santis, bravissimo comico pugliese che ha divertito grandi e piccini con la sua ilarità. Sarà una bella occasione per passare una serata di divertimento in un locale della città della Disfida che accoglierà i suoi ospiti con il suo buon cibo e li intratterrà con le risate di De Santis. Il ristorante si trova sul litorale di Levante di Barletta.

Chi è Uccio De Santis

Uccio De Santis, vero nome Gennaro De Santis, è originario di Ruvo di Puglia ed è noto soprattutto per aver ideato la sitcom “Mudù” su un’emittente televisiva privata pugliese. Appassionato fin da bambino della risata, nonostante il padre medico sperava che il figlio seguisse le sue orme, adorava salire sul palco e divertire gli spettatori. Ma Uccio era bravo non solo a far ridere ma anche a fare il mago e per questo iniziò a studiare le mosse e i trucchi di Silvan. Nel frattempo però Uccio ha preso il diploma da ragioniere e si iscrisse alla facoltà di economia e commercio, che in seguito abbandonò per dedicarsi alla recitazione, la sua vera passione.

Uccio De Santis muove i primi passi nel mondo dello spettacolo

Uccio De Santis mostra le sue doti di intrattenitore mentre lavora come animatore nei villaggi, e qui inventa “Il ballo del Mudù“, che successivamente sarà la sigla del programma che l’ha reso famoso. Nel 1997 conquista un po’ di notorietà con una barzelletta raccontata nel programma La sai l’ultima e lo stesso anno vince il Premio Bramieri dedicato ai nuovi talenti. Da quel momento ha preso parte a diversi programmi televisivi italiani, fino ad arrivare al cinema con “Io che amo solo te“, “Belli di papà” e “Natale a Londra – Dio salvi la Regina“.