L’ultimo vecchio sulla Terra, lo spettacolo di Davide Toffolo sul modello di Remo Remotti

L’ultimo vecchio sulla Terra, vanno avanti gli appuntamenti con l’arte in Puglia. Questo è considerato dai più promettente ed ha la firma di Davide Toffolo. La storia è tratta direttamente dal libro a fumetti uscito da pochissimo tempo con Rizzoli Lizard e tutto dedicato alla nota figura di Remo Remotti.

L’ultimo vecchio sulla Terra tratto dalle parole e dai pensieri di Remo Remotti

L’ultimo vecchio sulla Terra è una storia narrata da Davide Toffolo che ha realizzato un libro a fumetti partendo principalmente dai pensieri e dalle parole di Remo Remotti. Davide ha scelto come modello la sua raccolta di poesie e racconti ottenendo un ottimo risultato finale. I suoi fumetti e le poesie di Remotti presentati dal vivo riusciranno senza dubbio ad attirare l’attenzione del pubblico e a divertirlo parlando soltanto della condizione di esseri umani.

Chi ha collaborato per la realizzazione di questo straordinario evento

A sostegno dello spettacolo intervengono la musica dei Tre Allegri Ragazzi morti e di Mr. Island. Libertà, musica, ironia, si alternano e fanno da padroni rendendo unico ed irresistibile tutto lo spettacolo. Coloro che non ricordano chi è Remo Remotti, dovranno fare soltanto uno sforzo, un sacrificio. Tornare indietro nel tempo e richiamare alla memoria Freud di “Sogni d’oro” di Nanni Moretti o “Roma Addio”. Davide Toffolo è autore di numerose opere d’arte come “Pasolini”, “Carnera” e “Il re bianco”. Cosa ha in comune con Remo Remotti? A legarli è la passione per il fumetto ed in linea generale per l’arte e la creatività. Lo spettacolo si svolgerà a Taranto allo Spazioporto – Cineporto in Via Foca Niceforo,28. Avrà inizio alle ore 21:30. Per poter accedere è fondamentale essere in possesso del biglietto a pagamento e del green pass. Non si sa ancora quante persone potranno assistere. Per qualunque informazione basterà chiamare il numero 099 222 7218.