Connect with us

Teatro

Un’Odissea Infinita, con Enzo Decaro

Musica dal vivo per un viaggio alla conquista di se stesso

Published

on

enzo decaro

Un’Odissea Infinita con la partecipazione di Enzo Decaro e musiche dal vivo a cura di Francesco Mancarella al pianoforte e Filippo Scrimieri beatbox. Si tratta di un vero e proprio viaggio alla conquista di se stesso, un’impresa titanica che l’eroe omerico si prepara a compiere. L’Odissea è una delle opere che coglie e racconta al meglio un viaggio paziente, lungo, lento, durante il quale l’uomo può cercare se stesso e andare alla scoperta di tutto ciò che non conosce ancora.

Un’Odissea Infinita, tappe e stadi di crescita

Un’Odissea Infinita è un viaggio composto da tappe che coincidono a vari stadi di crescita e di evoluzione, i classici di fronte ai quali ci pone la vita. L’impresa di Omero lontano dalle coste di Itaca non è soltanto una. Si parla di guerre, di pericoli che gli permettono di sfidare le paure, di rispondere a qualunque dubbio addentrandosi nella conoscenza di ogni cosa. Ulisse rappresenta un pò l’Uomo moderno che cerca di superare i limiti per poi tornare a casa, consapevole dei confini. Diventa quindi un viaggio circolare che inizia in un modo e termina allo stesso, si parte da casa e si torna a casa.

Incontri di crescita durante un viaggio alla scoperta di sè

Enzo De Caro spiega tutte le motivazioni che hanno spinto Ulisse, che lo hanno aiutato a proseguire e comprendere ed allo stesso tempo crescere. Il protagonista non incontra reali mostri, ninfe e creature divine, ma personaggi con i quali dialoga come Francesco Guccini, Dante e i dannati del canto XXVI dell’Inferno, Lucio Dalla. Poi avviene l’incontro con la Poesia di Pascoli e di Montale, ed ancora di Tyson, di D’Annunzio, di Caparezza, di Borges e di Kafka. Al termine si sfiora anche Leopardi. Si va dall’epica all’invenzione, si passa dal commento alla narrazione, dall’esegesi all’interpretazione. L’evento è descritto sul sito dedicato www.teatroabeliano.com. Si svolgerà a Bari al Nuovo Teatro Abeliano in Via Padre Massimiliano Kolbe 3 alle ore 21:00- L’ingresso è a pagamento, il biglietto intero ha un costo di 25 euro, mentre ridotto 22 euro. Per qualunque info chiamare il numero 080 542 76 78.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Teatro

Katia Follesa e Angelo Pisani al Teatro Orfeo di Taranto

Finche’ social non ci separi spettacolo giorno 16 dicembre 2021

Published

on

Katia Follesa e Angelo Pisani al Teatro Orfeo di Taranto

Katia Follesa e Angelo Pisani si esibiranno giorno 16 dicembre 2021 al Teatro Orfeo di Taranto in Via Pitagora 78. Lo show intitolato Finche’ social non ci separi è stato più volte riprogrammato in tutta Italia a causa del covid. Adesso i teatri di tutta Italia sembrano essere pronti a riaprire le loro porte al pubblico ed agli artisti in attesa da circa 2 anni.

Katia Follesa le date del nuovo tour in giro per l’Italia

Katia Follesa ed il suo collega potranno esibirsi il 5 febbraio 2022, ad Alessandria al Cinema Teatro Alessandrino spettacolo precedentemente rinviato giorno 28 febbraio 2020. L’evento in programma il 19 febbraio 2020 a Casalmaggiore, Teatro Zenith invece è stato posticipato a giorno 19 febbraio 2022, quello dell’1 marzo 2020 a Montebelluna, PalaMazzalovo è stata posticipato al 13 febbraio 2022. L’evento del 6 marzo 2020 a Busto Arsizio, Teatro Manzoni andrà in scena giorno 18 febbraio 2022. Il 21 gennaio 2022 invece gli attori saliranno sul palco di Firenze al TuscanyHall. L’evento dell’8 marzo 2020 che si sarebbe dovuto svolgere a Montecatini, al Teatro Verdi è stato definitivamente annullato proprio come quello in programma per il 14 maggio 2020 a Como, al Teatro Sociale.

Biglietti ed informazioni sugli spettacoli

La Follesa e Pisani giungeranno a Lecce al Teatro Apollo il 17 dicembre 2021  e poi a Taranto al Teatro Orfeo il 16 dicembre 2021. Qualche giorno dopo ovvero il 18 dicembre andranno al Teatro Massimo di Pescara, il 26 febbraio 2022 saranno a Saronno, al Teatro Giuditta Pasta. L’evento del 16 aprile 2020 a Genova, al Politeama Genovese è stato posticipato ma al momento non sono disponibili le nuove date. Libera invece la data per lo spettacolo di Salsomaggiore Terme al Teatro Nuovo, gli artisti avrebbero dovuto esibirsi il 17 aprile 2020 e invece lo faranno il 12 marzo 2022. L’evento del 18 aprile 2020 a Brescia, Dis_Play Brixia Forum si svolgerà il 22 gennaio 2022. Al momento non sono disponibili informazioni per accesso e prenotazioni, è certo che per partecipare bisognerà essere in possesso di certificazione verde.

Continue Reading

Trending