Torna Il Libro Possibile 2018, il festival letterario di Polignano a Mare

Il Libro Possibile 2018 torna a Polignano per la 17esima edizione. La cittadina pugliese vedrà un susseguirsi di una serie di incontri in occasione di questo evento, durante i quali interverranno celebri autori e personaggi, da Ezio Mauro a Cottarelli. Il festival letterario pugliese avrà luogo dal 4 al 7 luglio e durante la kermesse sarà fatta una speciale dedica a Pino Pascali, dopo cinquant’anni dalla morte.

Interverrà anche Andrew Sean Green, premio Pulitzer, proprio per presenziare questo importante evento. Personaggio artistico di grande valore, Pino Pascali fu tra i primi che nelle loro opere fusero materiali industriali ed altri naturali, proprio come fece nell’opera intitolata “Ricostruzione della natura”, in cui il rapporto tra natura e ambiente è stato ampiamente approfondito. La direttrice artistica del festival Il Libro Possibile 2018 è Rossella Santoro, che ha già presentato l’evento durante una conferenza stampa.

Numerosi incontri per festeggiare Il Libro Possibile 2018

Saranno tanti gli incontri che si terranno per il festival Il Libro Possibile 2018. Nelle piazze del centro storico della splendida Polignano a Mare ci saranno ben 141 incontri e tanti ospiti d’eccezione tra cui il cardinale Gerhart Ludwig Muller, monsignor Filippo Santoro, Sabino Cassese, giurista, Alfio Quaternoni, scienziato che parlerà del suo progetto intitolato “I-HEART” studiato per creare un materiale per il cuore umano. Ci saranno anche Bruno Cucinelli, i giornalisti Peter Gomes, Ezio Mauro, Aldo Cazzullo, Federico Fubini, Marcello Foa, e molti altri.

Si parlerà anche di disabilità e di sport, con un’attenzione speciale sui campioni sportivi portatori di handicap. Dacia Maraini, invece, parlerà ampiamente della proposta di legge sul “Fine vita”. L’evento conferma ancora una volta come la cultura sia un valore in grado di coinvolgere tutti nella splendida cornice di una città incantevole come Polignano, la città di Domenico Modugno in cui si coniugano modalità e linguaggi. Michele Emiliano ha commentato questo festival con grande soddisfazione.