Connect with us

Eventi in Puglia

Torna Il Libro Possibile 2018, il festival letterario di Polignano a Mare

Published

on

Libro Possibile 2018

Il Libro Possibile 2018 torna a Polignano per la 17esima edizione. La cittadina pugliese vedrà un susseguirsi di una serie di incontri in occasione di questo evento, durante i quali interverranno celebri autori e personaggi, da Ezio Mauro a Cottarelli. Il festival letterario pugliese avrà luogo dal 4 al 7 luglio e durante la kermesse sarà fatta una speciale dedica a Pino Pascali, dopo cinquant’anni dalla morte.

Interverrà anche Andrew Sean Green, premio Pulitzer, proprio per presenziare questo importante evento. Personaggio artistico di grande valore, Pino Pascali fu tra i primi che nelle loro opere fusero materiali industriali ed altri naturali, proprio come fece nell’opera intitolata “Ricostruzione della natura”, in cui il rapporto tra natura e ambiente è stato ampiamente approfondito. La direttrice artistica del festival Il Libro Possibile 2018 è Rossella Santoro, che ha già presentato l’evento durante una conferenza stampa.

Numerosi incontri per festeggiare Il Libro Possibile 2018

Saranno tanti gli incontri che si terranno per il festival Il Libro Possibile 2018. Nelle piazze del centro storico della splendida Polignano a Mare ci saranno ben 141 incontri e tanti ospiti d’eccezione tra cui il cardinale Gerhart Ludwig Muller, monsignor Filippo Santoro, Sabino Cassese, giurista, Alfio Quaternoni, scienziato che parlerà del suo progetto intitolato “I-HEART” studiato per creare un materiale per il cuore umano. Ci saranno anche Bruno Cucinelli, i giornalisti Peter Gomes, Ezio Mauro, Aldo Cazzullo, Federico Fubini, Marcello Foa, e molti altri.

Si parlerà anche di disabilità e di sport, con un’attenzione speciale sui campioni sportivi portatori di handicap. Dacia Maraini, invece, parlerà ampiamente della proposta di legge sul “Fine vita”. L’evento conferma ancora una volta come la cultura sia un valore in grado di coinvolgere tutti nella splendida cornice di una città incantevole come Polignano, la città di Domenico Modugno in cui si coniugano modalità e linguaggi. Michele Emiliano ha commentato questo festival con grande soddisfazione.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Concerti

Walter Celi, polistrumentista si esibisce a Taranto

Musica rhythm and blues, sul palco de La Stazione 37, 30 Marzo 2023

Published

on

Walter Celi concerto a Taranto

Walter Celi, famoso polistrumentista, cantante e songwriter pugliese, il cui sangue è un mix italiano, greco e infine etiope.  La musica non può essere diversa: songwriting meticcio. Una musica personalizzata, che subisce l’influenza di un po’ tutti gli stili ma che rimane naturale. Si tratta di musica di strada, da rhythm and blues, a soul e cantautorato italiano che risale agli anni ‘70. L’artista sale sul palco, anche questa volta per questione di tradizione e di devozione.

Walter Celi in live: chi è il celebre artista

Walter Celi è stato premiato in più occasioni, nel corso degli ultimi anni e stato premiato per esempio al circuito Keep On Live con il titolo di Best Performer. Lo scorso anno, il 24 settembre 2021 ha pubblicato She’s Back, nonché ilterzo album, seguito poi da un fantastico tour italiano. Rolling Stone Italia lo ha scelto come artista soul italiano nel contest Cafè Unplugged. Nel corso di questo evento invece viene accompagnato da Blend Project, ovvero la sua band che lo ha aiutato a scrivere molto brani, tutti di successo.

Informazioni sull’evento

Per partecipare all’evento è necessario fare parte dei tesserati Arci. Il Contributo Artistico è di € 15. Per prenotare, di può procedere direttamente online. Lo spettacolo sarà alla Stazione 37 in viale Duca D’Aosta, 37 a partire dalle ore 22:00. Per tutte le informazioni chiamare il numero 3939305967.

Continue Reading

Trending