Torna in scena Digithon, a Bisceglie, con il premier Giuseppe Conte

Torna in scena a Bisceglie dal 6 al 9 settembre Digithon, la maratona volta alla promozione delle idee digitali che appassiona tutti gli inventori e creatori digitali e propone un programma di eventi e incontri abbastanza fitto. Fin dal primo giorno saranno oltre 100 le start-up coinvolte, che proporranno le loro idee innovative. Alla competizione parteciperanno ospiti provenienti dal mondo della politica e della telecomunicazioni, come il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il conduttore Massimo Giletti e il ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio.

Digithon è un’occasione speciale per selezionare i talenti presso la città di Bisceglie che avranno modo di presentare in cinque minuti la loro innovativa idea di business. Un comitato scientifico selezionerà la migliore idea e con i voti ricevuti on-line potrà ricevere un premio di diecimila euro. Il primo degli appuntamenti sarà il 6 settembre, in Largo Castello, alle ore 19:00 e avrà come ospiti l’ad di Poste Italiane Matteo Del Fante e il ministro dell’Agricoltura Gian Marco Centinaio.

Digithon occasione per trovare investitori

Il 7 settembre ci sarà il secondo appuntamento di Digithon che si svolgerà nella location delle Vecchie Segherie Mastrototaro, dove partirà la vera maratona digitale. Presso il palco di Largo Castello saranno ospiti il responsabile Associazione Bancaria Italiana ABI Antonio Patuelli, il responsabile della politica economica di Google Europe Adam Cohen e il cantautore Gigi D’Alessio. Sabato 8 settembre darà il via alla giornata Massimo Bray presso le Vecchie Segherie Mastrototaro, durante la quale il premier Giuseppe Conte incontrerà gli inventori e Massimo Giletti intervisterà Luigi Di Maio.

Domenica 9 interverranno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Alessio Rossi, i rettori del Politecnico di Bari Eugenio di Sciascio e dell’Università degli Studi di Bari Antonio Uricchio, il presidente di Confindustria Puglia Domenico De Bartolomeo. Il Digithon quindi i preannuncia anche come un’occasione unica per consentire a molti giovani inventori di trovare investitori.