l’Estate a Montalbano 2019

MONTALBANO – E’ tutto pronto per l’Estate a Montalbano 2019, con una serie di appuntamenti che si snoderanno in Piazza della Libertà dal 13 luglio all’8 Settembre. Il cartellone di eventi preparato dall’Associazione teatrale amatoriale “Gli amici di Giuuaanneed” è molto ricco e ce n’è davvero per tutti i gusti. Da Sabato 13 luglio Piazza della Libertà tornerà ad animarsi grazie al Gruppo Folk “Città di Ostuni”, che si esibirà in uno spettacolo di pizzica-taranta-tarantelle dal Gargano al basso Salento. Il gruppo vanta oltre 20 anni di attività e si è esibito nei palcoscenici più prestigiosi festival del folklore, in Italia e all’estero.

Tanti appuntamenti per il 2019

Nella giornata di Domenica 11 agosto ci saranno i “Tammurria” che intratterranno il pubblico con canti e suoni della Terra del Salento. Questo bravissimo gruppo di musica popolare è stato fondato proprio per riscoprire le tradizioni salentine. Durante l’Estate a Montalbano 2019 si riverseranno sulle strade anche numerosi artisti di strada, precisamente nella giornata di sabato 17 agosto, in occasione dell’iniziativa “Street Art – Festival degli Artisti di strada”. Chiuderà la manifestazione la rappresentazione dell’opera “Ciao Estate”, che andrà in scena domenica 8 settembre.

Associazione a sostegno dell’Estate a Montalbano 2019

Da ben otto anni l’Associazione Teatrale Amatoriale Gli Amici di Giùàannèedd è impegnata sul territorio per divulgare la cultura, l’arte del teatro, in vernacolo e non, e lanciare un messaggio alle nuove generazioni sul valore del dialetto locale e delle tradizioni di una volta. Non sono mancati nel corso degli svariati riconoscimenti, alcuni dei quali anche molto importanti. A livello nazionale l’associazione ha infatti vinto il Premio Bandiera Verde Agricoltura 2017 e il riconoscimento – promosso da C.I.A. – Agricoltori Italiani, che viene attribuito a chi si distingue per valorizzare le eccellenze legate al comparto primario, all’agricoltura, l’enogastronomia.