Trani, Luca Bianchini ospite del Maggio dei Libri
Luca Bianchini, Riconoscimento editoriale: pagina facebook ufficiale

TRANI – Il 15 maggio 2019 arriva a Trani Luca Bianchini che presenterà il suo libro So che un giorno tornerai in occasione dell’evento Maggio dei Libri. La presentazione si terrà nella Biblioteca Comunale “Giovanni alle ore 19:00, che ha dato la sua adesione alla campagna nazionale di promozione della lettura. Durante il mese ci saranno infatti una serie di eventi molto interessanti e tra i più importanti ci sarà appunto l’incontro con lo scrittore che presenterà il suo libro So che un giorno tornerai (ed. Mondadori.

Trama del libro di Bianchini

L’appuntamento con Luca Bianchini è stato organizzato in collaborazione con la libreria Idrusa e interverrà Lucia De Mari che introdurrà l’incontro. La trama del libro è incentrata sul personaggio di Angela che diventa madre poco prima di compiere vent’anni. Il romanzo è ambientato a Trieste alla fine degli anni Sessanta e la bambina nata dall’amore con Pasquale si chiama Emma. Pasquale è mercante di jeans calabrese sposato che ha promesso ad Angela che se fosse stato un maschio avrebbe riconoscere il neonato. Invece nasce una femmina e l’uomo abbandona Angela che cresce la piccola aiutata dalla sua numerosa famiglia, i Pipan.

Nel suo libro Luca Bianchini infonde il dono della speranza

La piccola Emma cresce con una nonna che adora i piatti triestini e con un nonno che ammira l’impero austriaco. A circondarla d’amore sono anche gli zii, che la accudiscono ogni giorno. Angela invece decide di andare via e di lasciare quel posto dove tutto le rammenta il passato. Quando Emma diverrà grande avrà il desiderio di riunire quella famiglia che l’ha voluta bene. Con questo suo romanzo Luca Bianchini infonde quel dono della speranza a cui tutti ci dovremmo aggrappare.