Trani Night Run, una corsa per il divertimento tra le luci della notte

Con il Trani Night Run la città celebra se stessa in una corsa unica nel suo genere, valorizzata dalle luci della notte e dal fascino della luna che si riflette sul mare. L’evento sarà in programma sabato 29 settembre alle ore 21:00 ed è rivolto agli appassionati di sport e a tutti coloro che amano le bellezze del comune della costa pugliese.

La Trani Night Run vedrà coinvolte le vie più caratteristiche della città di Trani, a partire da piazza Quercia, poco distante dal molo turistico e punto di ritrovo del sabato sera di tutta la popolazione locale. Occorrerà molto fiato per percorrere la distanza interessata dalla corsa, che coinvolgerà interamente l’area del porto e farà del suo fascino marittimo ancora una volta il suo punto di forza. Notevole la bellezza del suo lungomare, da sempre vanto della città, e che fa da sfondo a questa pregevole maratona non competitiva.

Trani Night Run corsa non competitiva

Come già detto, la Trani Night Run è una corsa non competitiva, che fa dello spettacolo e non della gara in sé il suo fulcro. La corsa infatti non prevede il cronometraggio delle varie prestazioni, né una graduatoria in cui sono messi in ordine i vari atleti partecipanti. I premi non saranno riconosciuti per i tempi raggiunti, ma per il numero di gruppi presenti o altre caratteristiche specifiche che devono risultare originali.

Alla corsa si affiancherà anche la Special Night Run, che partirà dallo stesso punto ed è dedicata ad atleti diversamente abili che saranno coinvolti gratuitamente. Uno degli obiettivi dell’evento sarà infatti quello di superare le barriere e abbattere i pregiudizi. Oltre a questi appuntamenti di sport, in piazza Quercia saranno presenti anche appuntamenti musicali, intrattenimento per grandi e piccini, animazione, degustazione di prodotti locali e molto altro. L’appuntamento è dunque per 29 settembre a Trani.