Trani Night Run

Con il Trani Night Run la città celebra se stessa in una corsa unica nel suo genere, valorizzata dalle luci della notte e dal fascino della luna che si riflette sul mare. L’evento sarà in programma sabato 29 settembre alle ore 21:00 ed è rivolto agli appassionati di sport e a tutti coloro che amano le bellezze del comune della costa pugliese.

La Trani Night Run vedrà coinvolte le vie più caratteristiche della città di Trani, a partire da piazza Quercia, poco distante dal molo turistico e punto di ritrovo del sabato sera di tutta la popolazione locale. Occorrerà molto fiato per percorrere la distanza interessata dalla corsa, che coinvolgerà interamente l’area del porto e farà del suo fascino marittimo ancora una volta il suo punto di forza. Notevole la bellezza del suo lungomare, da sempre vanto della città, e che fa da sfondo a questa pregevole maratona non competitiva.

Trani Night Run corsa non competitiva

Come già detto, la Trani Night Run è una corsa non competitiva, che fa dello spettacolo e non della gara in sé il suo fulcro. La corsa infatti non prevede il cronometraggio delle varie prestazioni, né una graduatoria in cui sono messi in ordine i vari atleti partecipanti. I premi non saranno riconosciuti per i tempi raggiunti, ma per il numero di gruppi presenti o altre caratteristiche specifiche che devono risultare originali.

Alla corsa si affiancherà anche la Special Night Run, che partirà dallo stesso punto ed è dedicata ad atleti diversamente abili che saranno coinvolti gratuitamente. Uno degli obiettivi dell’evento sarà infatti quello di superare le barriere e abbattere i pregiudizi. Oltre a questi appuntamenti di sport, in piazza Quercia saranno presenti anche appuntamenti musicali, intrattenimento per grandi e piccini, animazione, degustazione di prodotti locali e molto altro. L’appuntamento è dunque per 29 settembre a Trani.