Vico del Gargano festeggia S. Valentino dal 13 al 16 febbraio

VICO DEL GARGANO – La cittadina in provincia di Foggia Vico del Gargano festeggerà San Valentino in una manifestazione di 4 giorni, dal 13 al 16 febbraio 2020.

Si parte il 13 febbraio con due mostre:

  1. la prima è in Sala Consiliare, a partire dalle ore 17.00, dedicata alla memoria dell’artista Concetta Di Stefano con le sue opere;
  2. la seconda è alla Chiesa dell’Annunziata e ha come titolo: “San Valentino e il Venerdì Santo a Vico del Gargano“.

Si prosegue con il giorno di S. Valentino, il 14 gennaio. Partirà così la 3 giorni della manifestazione Mercatino di Terrarancia. La manifestazione, infatti, è alla terza edizione e presenta le migliori tradizioni enogastronomiche del territorio. Le vie coinvolte sono:

  • Corso Umberto,
  • Largo Fuoriporta,
  • Piazza Castello.

Sempre il 14, il paese ha organizzato un concorso. Le coppie che si baciano al Vicolo del Bacio e al pozzo delle promesse potranno vincere una settimana di vacanza nella zona balneare di Calenella.

In più, ci sarà la processione, legata al Santo e agli agrumi. Questa partirà alle ore 11.00. La serata prosegue alle ore 18.00 alla S. Messa degli Agricoltori. In più, sempre nella Chiesa Madre, l’Aeronautica Militare terrà un concerto alle ore 19.00.

Infine, a partire dalle ore 20.00, ci sarà lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Vico del Gargano continuerà a stupire con il Mercatino di Terrarancia fino al 16 di febbraio. La sera di sabato 15, però, ci sarà lo spettacolo “San Valentino nel Cuore” all’auditorium Lanzetta.

Infine, il 16 ci sarà la conclusione della manifestazione, con una celebrazione dei prodotti tipici locali.