Bari: Tra concerti e mercatini, tutti gli eventi da seguire a Natale 2017

Domani, 8 dicembre 2017, sarà il giorno dell’Immacolata, data che ogni anno segna l’inizio del Natale. Milioni di persone in tutto il mondo addobberanno la propria casa e naturalmente l’albero natalizio.

Il Natale, tuttavia, ha cambiato forma nel corso degli anni e non è più una festività che va vissuta esclusivamente a casa, riunendosi attorno al camino con un buon pasto caldo, assieme alle persone che si amano. Il Natale è anche un’occasione per vivere a pieno la città in cui si vive.

Se vivete a Bari, ad esempio, in questo mese potrete accedere ad eventi a tema natalizio unici e irripetibili. Ecco il programma completo:

 

Il villaggio di Babbo Natale: È una delle attrazioni preferite dai più piccoli e verrà montata in piazza Umberto il 10 dicembre, dove resterà attiva fino al 6 gennaio. Composto da casette di legno che si trasformano in piccoli teatri dei burattini, il villaggio sarà animato anche da letture, laboratori e varia animazione.

Bari Social Christmas: È una manifestazione che vedrà l’allestimento in piazza Mercantile fino al 6 gennaio. Gli appuntamenti promossi puntano a valorizzare l’accoglienza e l’inclusione, per rendere il Natale sempre più sociale.

Mercatini natalizi: Sempre in Piazza Mercantile e, questa volta, anche ne la Muraglia, fino al 31 dicembre verranno allestiti i romantici mercatini natalizi. Si potranno acquistare sia prodotti artigianali che quelli legati alle tradizioni e al locale.

Concerti: La musica ravviverà il periodo natalizio e sarà valorizzata durante i numerosi concerti che avranno luogo a Bari. Ci saranno il concerto pop degli Abba Trio (8 dicembre alle 20 in piazza del Ferrarese), il concerto di meditazione Gloria in cielo e pace in terra della fondazione Frammenti di Luce (il 16 dicembre alle 21 in cattedrale), la musica itinerante nelle vie dello shopping con la Street Band 4×4 (22 dicembre), il concerto gospel dell’Inside Out Trio (il 30 dicembre alle 21 in piazza del Ferrarese) e naturalmente il grande evento di Capodanno in piazza con Marco Mengoni e Radionorba (31 dicembre).

Evento conclusivo: Chiuderà le festività natalizie un evento a cura dell’Amgas, che avverrà in piazza del Ferrarese. La befana si calerà dai palazzi e segnerà la conclusione del Natale 2017 a Bari.