Toy run: La 7° edizione della gara del giocattolo a Trepuzzi e Novoli (Lecce)

A Natale è molto importante regalare un sorriso a chi affronta con difficoltà la vita e a chi è meno fortunato di noi. Per questo motivo, ogni anno, nel territorio pugliese (ora nel Comune di Trepuzzi e in quello di Novoli, in provincia di Lecce) si organizza un evento davvero unico e particolare, finalizzato in primis alla solidarietà.

Stiamo parlando del Toy run, cioè la gara del giocattolo, giunto finalmente alla sua settima edizione. Quest’anno, sarà organizzato in due parti scisse: la prima parte dell’evento avrà luogo a Trepuzzi nella sede del Moto Club organizzatore, mentre la seconda nel Comune di Novoli in Piazza Regina Margherita. La data fissata per l’evento è domenica 17 dicembre 2017.

Nel corso della prima parte del Toy run 2017 avverrà la gara del giocattolo, che porterà alla decretazione del vincitore. Nella seconda parte, invece, ci saranno i ringraziamenti, la benedizione dei caschi e la consegna dei doni ai bambini che vivono in situazioni di disagio: a portare i regali vi saranno “SPECIALI BABBI NATALE IN MOTO“.

I doni che verranno consegnati ai bambini non sono scelti a casa: il Moto Club LOST BIKERS, in collaborazione con i Servizi Sociali e i Parroci dei Comuni coinvolti, infatti, selezionerà un certo numero di bambini, che dovranno esprimere preferenza sul regalo da ricevere attraverso una lettera finalizzata a Babbo Natale. Le lettere in questione verranno distribuite ai motociclisti, che dovranno occuparsi di realizzare il desiderio espresso dai fanciulli.

Ma la solidarietà del Toy run non sta tutta qui, visto che durante l’evento avverrà anche una raccolta di materiale didattico, successivamente consegnato alle organizzazioni che si occupano dei laboratori post-scolastici. Molti dei bambini che vivono in condizioni di disagio, infatti, hanno la necessità di essere seguiti anche nel post scuola, per colmare le difficoltà in ambito scolastico con attività particolari dedicate.