Serate culturali nel castello Imperiali 3 e 26 agosto

Serate culturali nel castello Imperiali una meritevole iniziativa del comune di Francavilla che procede anche piuttosto bene. Il primo dei due eventi in programma è già terminato e si è svolto giorno 3 agosto, rimane ancora in programma la serata del 26 agosto; entrambe le serate sono all’insegna della cultura e dell’arte, con eventi teatrali e musicali a cura delle associazioni della città di Francavilla, Sipario e Armonie. All’iniziativa partecipano grandi artisti con lo scopo di sensibilizzare e focalizzare l’attenzione sia dei turisti in visita, che dei cittadini sulla nuova “perla culturale” che si trova in un’ala di Castello Imperiali.

Durante la prima serata il pubblico ha assistito ad uno spettacolo teatrale che ha visto interessati gli attori di Sipario, con lunghi monologhi attraversando la Letteratura Classica (da Seneca) e procedendo verso quella dei giorni nostri con il grande Edoardo De Filippo. Se si parla di arte non può mancare la musica, quindi si è tenuto anche il Recital per Chitarra solista del noto musicista poliedrico e maestro Vincenzo Zecca, che si è esibito con spettacoli classici e moderni, usando vari linguaggi musicali dal jazz al pop con nonchalance e savoir faire.

Serate culturali nel castello Imperiali concerto e visita guidata

Ma si è parlato di due serate culturali nel castello Imperiali, la seconda di giorno 26 agosto porta con sè varie sorprese. Tra queste possiamo anticipare il concerto dell’ensemble spagnola Trio Romea, con la presenza di Lola Alburquerqu al violino, Ramon Gòmez al violoncello e Pedro Valero al pianoforte. Durante le esibizioni vi saranno note declamazioni di testi appartenenti alla letteratura spagnola ad opera degli attori della Compagnia Sipario.

Sia per la prima serata che per la seconda, l’ingresso allo spettacolo è libero e gratuito. Inoltre gli spettatori potranno prender parte alle visite guidate del MAFF dalle ore 19 sino alle 24