Aperta La Casa di Babbo Natale a Castelluccio Valmaggiore

A Castelluccio Valmaggiore si respira già l’aria natalizia e fervono i preparativi per l’apertura della Casa di Babbo Natale. La ricostruzione della dimora di santa Claus attira grandi e piccini e l’attenzione di tutti è concentrata proprio su di essa. Ritenuta simbolo del magico Natale.

L’8 dicembre si darà l’avvio alle feste e la Casa di Babbo Natale sarà visitabile da tutti coloro che lo vorranno. Nella stessa mattinata alle ore 11.00 ci sarà la degustazione dell’olio novello in Piazzetta Piscero: l’evento sarà accompagnato da un “mini corso” per l’assaggio dell’olio extravergine d’oliva delle colline castelluccesi, presieduto da un Capo Panel professionista.

Poi ci sarà una visita guidata nel centro storico, per ammirare la meraviglia del borgo medievale e dalle 12.30 chi lo vorrà a pranzare presso i ristoranti locali. Per l’occasione, i ristoratori proporranno un ricco menù al prezzo di euro 25. Chi intende partecipare può prenotare presso la Pro Loco telefonando al numero 320.1803506 entro martedì 5 dicembre. Si ritorna poi in Piazzetta Piscero tra balli e musica.

 La Casa di Babbo Natale evento di grande attrazione

Alle ore 17.00 sarà aperta la Casa di Babbo Natale, allestita con la collaborazione delle associazioni di volontariato del posto. Ubicata al civico 39 di Via Santa Maria, la casa è davvero incantevole e al suo interno è piena di lucine, c’è il camino e il nonnino che legge le letterine.

Fino al 20 dicembre i bambini possono lasciare le loro lettere in un’apposita cassetta. Il 23 Babbo Natale consegnerà i doni in Piazza Marconi, attorno ad un grande albero. L’accesso per le visite alla casa sarà consentito venerdì 8, le domeniche, il 23, 24, 25 e 26 dicembre ed il 6 gennaio dalle 17.00 alle 20.00.

Il 26 dicembre è invece prevista la tradizionale “Sagra delle Pettole”, a cura della Pro Loco, accompagnata dal “gioco dei cuori infranti”, che allieterà la sagra.