Pasticcerie di Bari: ecco quali sono le migliori

Pasticcerie di Bari: ecco quali sono quelle da non perdere quando si visita la Regione! Per soddisfare la golosità dei palati quando si visita una nuova città, non c’è nulla di meglio di un pasticcino locale. Purtroppo, la tradizione gastronomica di Bari non vanta un dolcetto tipico o tradizionale, come potrebbe essere la focaccia genovese o il babà napoletano. Ma non per questo le pasticcerie di Bari sono da meno delle loro colleghe italiane, vantando storia e qualità.

I gusti in fatto di dolci sono sacrosanti e soggettivi, ma non fa mai male elencare alcune tra le migliori pasticcerie di una città. In questo caso, trattandosi di Bari, è stata stilata una lista che ha puntato sulla storia dell’attività e sul dolce che più la rappresenta. Non si può non iniziare con la pasticceria Boccia, che si trova nel quartiere centrale Madonnella ed è nota in tutta la città. A seguire troviamo subito il caffè & bistrot di Salvatore Petriella, che si trova esattamente su un lato del teatro Petruzzelli.

Reduce da una vittoria a Master Challenge, c’è la pasticceria di Pino Ladisa, ricca di choco-sushi e macaron deliziosi. Sempre nel quartiere Madonella c’è il bar pasticceria Scic, un must per chi decide di sostare in questa zona di Bari. Ultima ma non meno importante è la pasticceria Due Emme, maestra di catering e di dolce e salato.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici POTREBBE INTERESSARTI