La pizza a Latiano, le creazioni da non perdere

Come segnalato su Gambero Rosso e anche da Identità golose, la Pizza a LatianoLuppolo&Farinadi Davide Barile e di Cristiano Taurisano che si trova a Latiano, sta diventando una meta di pellegrinaggio da parte di curiosi e Ggolosi che arrivano da ogni parte di Italia.

Un piccolo centro della provincia di Brindisi, per gustare la pizza a Latiano è conosciuto soprattutto per la presenza di numerosi musei, è diventato invece meta per la pizza. Non solo noto quindi per la “Sagra dilli staccacchioddi” ma anche per la buona pizza in stile napoletano. Luppolo&Farina è diventato un luogo amato soprattutto, da chi ama questo tipo di cibo. Dietro al bancone a coccolare i clienti c’è Cristiano Taurisano, un pizzaiolo che si è contraddistinto per la sua grande passione e per il suo speciale talento in questo settore.

Luppolo&Farina: la passione per la pizza e il talento di due imprenditori

Molto esperto, sempre pronto all’innovazione e allo studio, Cristiano sta diventando un punto di riferimento nella cucina pugliese soprattutto nel settore pizze. Inizia da autodidatta e insieme al suo socio Davide Barile, i due hanno dato vita a una realtà commerciale davvero imponente e brillante nel tacco d’Italia. Il Gambero Rosso gli ha dato una menzione con due spicchi ed è stato segnalato tra le sette migliori pizzerie della Puglia nella guida di Identità golose.

La pizza a Latiano: I piatti migliori della pizzeria Luppolo&Farina

Una delle pizze che è diventata cult per questo locale è quella con le alici, il couscous Salentino (friscuss) con le cime di rapa, ed un impasto eccellente. Molto leggera grazie a una lunga lievitazione, la pizza è un capolavoro! Le pizze sono disponibili in tantissimi gusti e sono sempre in evoluzione. Unendo i prodotti della tradizione alla ricerca dell’innovazione è stata realizzata una pizza che rappresenta un matrimonio di gusti.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici POTREBBE INTERESSARTI