Connect with us

Lifestyle

La pizza a Latiano, le creazioni da non perdere

Published

on

pizzeria Luppolo&Farina

Come segnalato su Gambero Rosso e anche da Identità golose, la Pizza a LatianoLuppolo&Farinadi Davide Barile e di Cristiano Taurisano che si trova a Latiano, sta diventando una meta di pellegrinaggio da parte di curiosi e Ggolosi che arrivano da ogni parte di Italia.

Un piccolo centro della provincia di Brindisi, per gustare la pizza a Latiano è conosciuto soprattutto per la presenza di numerosi musei, è diventato invece meta per la pizza. Non solo noto quindi per la “Sagra dilli staccacchioddi” ma anche per la buona pizza in stile napoletano. Luppolo&Farina è diventato un luogo amato soprattutto, da chi ama questo tipo di cibo. Dietro al bancone a coccolare i clienti c’è Cristiano Taurisano, un pizzaiolo che si è contraddistinto per la sua grande passione e per il suo speciale talento in questo settore.

Luppolo&Farina: la passione per la pizza e il talento di due imprenditori

Molto esperto, sempre pronto all’innovazione e allo studio, Cristiano sta diventando un punto di riferimento nella cucina pugliese soprattutto nel settore pizze. Inizia da autodidatta e insieme al suo socio Davide Barile, i due hanno dato vita a una realtà commerciale davvero imponente e brillante nel tacco d’Italia. Il Gambero Rosso gli ha dato una menzione con due spicchi ed è stato segnalato tra le sette migliori pizzerie della Puglia nella guida di Identità golose.

La pizza a Latiano: I piatti migliori della pizzeria Luppolo&Farina

Una delle pizze che è diventata cult per questo locale è quella con le alici, il couscous Salentino (friscuss) con le cime di rapa, ed un impasto eccellente. Molto leggera grazie a una lunga lievitazione, la pizza è un capolavoro! Le pizze sono disponibili in tantissimi gusti e sono sempre in evoluzione. Unendo i prodotti della tradizione alla ricerca dell’innovazione è stata realizzata una pizza che rappresenta un matrimonio di gusti.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pesce

Ristorante Bacco inserito nella Guida Gambero Rosso 2022

Tra i migliori ristoranti d’Italia inserito nella Gambero Rosso 2022 c’è il Ristorante Bacco di Barletta

Published

on

Ristorante Bacco di Barletta

Il riconoscimento ottenuto dal Ristorante Bacco di Barletta, che è stato inserito fra i migliori ristoranti d’Italia inserito nella Gambero Rosso 2022, riempie d’orgoglio non solo la città, ma anche tutta la Puglia. La Guida del Gambero Rosso 2022, proprio nel momento della ripartenza dopo un anno e mezzo difficile torna a ridare soddisfazione e gioia  alle realtà che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento. Il ristorante di Barletta, che è stato anche insignito di una Stella Michelin, è stato inserito nei 2700 indirizzi recensiti nella Guida del Gambero Rosso 2022 dei migliori ristoranti d’Italia, e rappresenta un’eccellenza del mondo della ristorazione pugliese.

Ristorante Bacco di Barletta eccellenza della Puglia

Insignito di numerosi riconoscimenti, il Ristorante Bacco di Barletta nel corso della sua esperienza pluridecennale è  uno dei luoghi migliori della Puglia e di tutta Italia. Dopo un periodo così frustrante e in cui tutti hanno attraversato molti problemi, avere ottenuto questo ulteriore riconoscimento per questo ristorante vuol dire aver raggiunto un traguardo molto importante. Allo stesso modo di Bacco, tanti altri ristoratori italiani hanno lottato per resistere e oggi per fortuna stanno ripartendo, ovviamente prestando attenzione a tutte le misure di prevenzione anti-contagio dal covid-19. I voti, le classifiche e i premi speciali assegnati dalla Guida hanno mostrato grande apprezzamento per le realtà che operano rispettando la sostenibilità, le proposte salutari e la valorizzazione delle materie prime e del territorio.

Ristorazione italiana orgoglio del made in Italy

L’Amministratore Delegato di Gambero Rosso, Luigi Salerno, ha dichiarato che la ristorazione italiana è l’orgoglio del made in Italy. Anche in questo anno difficile i maestri della cucina italiana non si sono mai arresi e hanno mantenuto gli standard elevati nonostante i numerosi problemi che hanno attraversato. Il Ristorante Bacco di Barletta, in questo scenario porta la bandiera della cucina pugliese a testa alta, una cucina rivisitata rispettando la tradizione. E’ infatti questo il mantra culinario dello chef Ruggero Doronzo che con passione continua a perseguire, per portare sulla tavola tutti i sapori della cucina tradizionale pugliese.

Continue Reading

Trending