Moda uomo estate 2020: regnano i colori

Sono stati infatti numerosi i grandi stilisti e le case di moda che lo hanno adottato per le proprie collezioni “in azzurro”, al punto da farlo diventare quasi un must per lo stile degli uomini attenti all’eleganza e alle ultime tendenze. Oggi gli uomini che decidono di esprimere la propria personalità, sfoggiando il rosa nell’outfit, sono parecchi e hanno ovviamente le loro ragioni. Il pink, non a caso, è un colore ricco di sfumature e di possibili opzioni, perfette per creare e per modellare un look ideale per ogni esigenza. Fra le nuance oggi di moda, presenti nelle palette del rosa, troviamo ad esempio il quarzo, delicato ed elegantissimo, insieme al fenicottero e bubblegum. In sintesi, stanno cadendo gli schemi rigidi imposti negli anni ’50, che vedevano il rosa come un colore prettamente femminile.

Lo stile casual

Questa nuance può diventare una soluzione ideale per creare uno stile casual e alla moda, ma bisogna chiaramente limare anche altri dettagli. La vera sfida, infatti, è riuscire a coniugare lo spirito libero di questo stile con un’essenza che sia anche ricercata e dunque elegante. Da questo punto di vista, è molto importante puntare su degli accessori come gli occhiali da sole e magari un paio di sneakers da uomo, sempre versatili, facilmente reperibili anche online, su store come YOOX, ad esempio. In secondo luogo, si consiglia di mescolare diversi capi d’abbigliamento, facendo sempre attenzione all’equilibrio, per ottenere in cambio uno stile unico e sempre più personale. Ritornando ai colori, il rosa è in ottima compagnia, dato che oggi vanno per la maggiore altre tinte classiche, ma sempre in chiave pastello, come l’azzurro cielo e il verde. Senza poi dimenticarsi del ruolo del nero, e di altre tinte tradizionali come il rosso. Per quanto concerne i capi, vanno molto di moda i cardigan e i maglioni, e va registrato anche un ritorno in auge della magliera.

I must have

In realtà la lista dei capi imprescindibili per l’armadio di un uomo è molto lunga e include al suo interno anche altre opzioni, oltre ai cardigan e ai maglioni. Si fa ad esempio riferimento ai bermuda sopra il ginocchio, fra i maggiori trend della moda uomo in questa estate 2020. Viene consigliato l’abbinamento con una camicia bianca, uno dei capi basic in assoluto più gettonati. Anche i jeans streetwear modello over rappresentano una delle soluzioni più in voga quest’anno, seguendo sempre la logica del casual moderno: abbinare un capo sportivo ad un altro capo elegante. Infine, occorre citare alcune tendenze che tornano di moda dopo il grande successo negli anni ’90, come i pantaloni cargo.