Il Docente dell’anno 2020 è pugliese, lo dice YEA

E’ pugliese secondo YEA il Docente dell’anno 2020. Il professore si chiama Daniele Manni e insegna informatica al Galilei-Costa di Lecce. A settembre Manni si era classificato terzo agli “International Entrepreneurship and Innovation Teaching Excellence Awards” e ad ottobre aveva vinto un riconoscimento molto importante, il “Global Teacher Award”, che lo ha nominato primo docente italiano. A questi riconoscimenti si è aggiunto nei giorni scorsi quello di “Pugliese dell’Anno” assegnato dalla rivista “Amazing Puglia” e di “Docente dell’Anno 2020” secondo YEA, ovvero “Your Edu Action”.

Ha fatto incetta di premi il Docente dell’anno 2020

Tantissimi dunque i premi vinti dal Il Docente dell’anno 2020, Daniele Manni, che ha chiuso questo anno in bellezza. In una nota l’organizzazione dedicata al mondo, la YEA, nei giorni scorsi ha reso noto il nome del docente a cui intendeva dare il riconoscimento di miglior insegnante dell’anno. E guarda caso si trattava proprio del professor Manni, che ha vinto questo prestigioso riconoscimento oltre tutti gli altri già ricevuti. Il professore, che insegna informatica e auto-imprenditorialità al “Galilei-Costa-Scarambone” di Lecce, durante la sua carriera ha dato il suo prezioso contributo per dare vira a progetti imprenditoriali di giovani studenti. Costoro hanno messo in pratica i suoi suggerimenti e hanno ottenuto traguardi importanti.

Il professore si è distinto per i suoi preziosi insegnamenti

Il premio di Docente dell’anno 2020 a Daniele Manni è stato assegnato per la priorità che ha dato nell’impartire ai suoi alunni consigli preziosi per diventare grandi imprenditori. Il professore è il primo in Italia ad aver vinto il “Global Teacher Award”. Manni nel 2014 ha fondato insieme alla collega Elisabetta D’Errico e a 16 studenti la prima società cooperativa scolastica “Arianoa” che si propone di fare da incubatore per le micro imprese dei suoi studenti under 19. Per l’impresa sociale Mabasta contro il bullismo è stato un grande successo ed è stata presentata nel 2017 anche sul palco di Sanremo.