Fra le fashion blogger più note c’è anche Maria Rosaria Rizzo di Lecce

Originaria di Lecce, Maria Rosaria Rizzo è fra le fashion blogger più famose e apprezzate del Salento. Nella classifica di Idressitalian.com è fra le venti influencer più quotate e più richieste e fra quelle che dettano le tendenze moda. Trasferitasi al Nord per studiare, si laurea all’Università di Pavia, poi per amore va a Parigi. Ispirata dalla bellezza della città e dalle meraviglie che permette di scoprire ogni giorno, inizia a condividere le sue idee di moda tramite un social network. Le piaceva comunicare con persone che avevano i suoi stessi interessi e così fondò il blog La Coquette Italienne.

La fashion blogger sta progettando una Masterclass nel Salento

Il progetto crebbe a dismisura e quello che era nato come un semplice blog di moda divenne pian piano una fucina di consigli, idee, creatività, il tutto animato dalla passione e dall’entusiasmo. Ad oggi Maria Rosaria Rizzo permette a chi lo desidera di fare parte del suo progetto. La Rizzo ha infatti lanciato una campagna per trovare altri collaboratori che possono condividere con lei la passione per la bellezza, la moda, kl benessere. Con il suo staff Maria Rosaria sta progettando per il Salento una Masterclass rivolta ai giovani aspiranti influencer.

Cosa occorre per diventare influencer secondo la Rizzo

Secondo Maria Rosaria Rizzo per diventare fashion blogger occorrono competenze in informatica, nella comunicazione, nel marketing digitale, nella realizzazione di video e foto. La Rizzo è favorevole all’inserimento di questa tematica nei corsi di laurea e soprattutto nella creazione di specifici corsi di formazione. Proprio lei con il suo staff sta studiando per il prossimo anno dei mini corsi appositamente studiati per dare ai giovani tutte le informazioni e le competenze necessarie per diventare influencer di professione.

 

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici POTREBBE INTERESSARTI