Jia Bi a Masterchef, i suoi cavatelli preparati con le bacchette e divide la giuria

Il piatto preparato da Jia Bi a Masterchef ha diviso la giuria, la chef ha preparato i cavatelli con le bacchette. Il suo piatto, presentato come madò, ha confermato la sua provenienza. La concorrente cinese vive a Bari Vecchia e ha dimostrato di avere veramente quella baresità che risulta inconfondibile. Il suo racconto del perché ha scelto di preparare un piatto italiano ha divertito i giudici, risultando simpatica ed estroversa, e anche molto convincente. O almeno così è stato per due dei giudici della trasmissione, stiamo parlando di Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Il piatto di Jia Bi si chiama Benvenuta in Puglia

Lo stesso però non è stato per e Antonino Cannavacciuolo, che pur considerando la concorrente cinese molto simpatica, non è stato convinto dalle sue motivazioni. La concorrente Jia Bi a Masterchef ha esordito con i cavatelli preparati con le bacchette. In questa prima fase del celebre cooking show di Sky, giunto alla sua decima edizione, solo Cannavacciuolo non è rimasto convinto della presentazione del piatto. La cinese lo ha presentato con il nome “Benvenuta in Puglia” e consisteva in cavatelli con sugo di vongole, seppie e pomodorini. Lo chef non è rimasto convinto della fusione delle bacchette con la pasta, ma lei pronta ha ribadito che quello che conta è il piatto, quindi si è fidata del gusto della sua preparazione.

Jia Bi a Masterchef, i suoi cavatelli non hanno convinto Cannavacciuolo

La concorrente ha detto di avere fiducia nel suo piatto perché il marito le ribadisce che è cinese ma lei si sente proprio originaria di Bari vecchia. Mentre Jia Bi sperava in un sì di tutti e tre i giudici, Cannavacciuolo ha detto invece “no”. E così l’aspirante cuoca ha indossato il grembiule grigio, quindi avrà un’altra chance per entrare nella cucina di Masterchef.