La Puglia nel cuore di Dior, ecco come Maria Grazia Chiuri ha ottenuto questo risultato

E’ lei che ha portato la Puglia nel cuore di Dior, Maria Grazia Chiuri, la direttrice creativa del celebre brand. Romana ma di origini pugliesi, la 56enne è una delle designer più apprezzate del mondo, la prima donna in 73 anni di storia che ha avuto l’onore di essere stata chiamata per rivestire il ruolo di direttrice creativa di Christian Dior. Un prestigio assoluto, che non ha eguali, un ruolo che la Chiuri porta avanti con grande soddisfazione e impegno. Dior è il marchio sinonimo di lusso ed eleganza per eccellenza e Maria Grazia da ben quattro anni sta vivendo un’esperienza incredibile.

La Puglia nel cuore di Dior grazie a Maria Grazia Chiuri

Ad oggi la Chiuri, che ha portato la Puglia nel cuore di Dior, abita a Parigi, sulle rive della Senna, e dal lunedì al venerdì si occupa della famosa casa di moda e di tutto quanto concerne la sua gestione. Poi nel fine settimana torna nella sua casa romana situata nelle vicinanze dell’Altare della Patria. La Chiuri ha ricevuto diversi riconoscimenti, un anno fa è stata insignita del premio della Légion d’Honeur, proprio in seguito alla spettacolare sfilata della collezione cruise a Marrakesh. Il 9 maggio scorso avrebbe dovuto ripetere questa magnifica esperienza a Lecce, ma non è stato possibile a causa dell’esplosione della pandemia.

La Chiuri legatissima alla Puglia

La Chiuri è molto legata alla Puglia, il padre era di Tricase e la figlia è nata a Galliano del Capo e da quando lei era bambina va al mare in Salento. Per questo aveva deciso di tenere la sfilata a Lecce, e adesso dopo il lockdown non vede l’ora di ripartire perché il settore della moda ha molta influenza nell’economia italiana. In questi mesi di chiusura la Chiuri ha riflettuto molto sulla questione della pandemia, ma adesso ha gradito anche tanto la reazione positiva di tutte le aziende.