E’ Simona Frascaria la nuova Miss Puglia

La 19enne Simona Frascaria, originaria di San Nicandro Garganico, è la nuova Miss Puglia 2020. La bellissima giovane andrà di diritto alle finali di Miss Italia che si terranno lunedì 14 dicembre a Roma. Alle finali verrà eletta la Miss Italia 2020. Simona ha conquistato il titolo della più bella della Puglia sbaragliando le altre ragazze, anche loro tutte molto belle. Il voto della giuria è stato però unanime e la vittoria ha dato alla bella Simona la possibilità a Simone di entrare direttamente alle finali nazionali.

La miss Puglia 2020 è Simona Frascaria

Per Simona Frascaria il cammino è stato lungo. La giovane ha preso parte solamente a quattro tappe del tour e dopo aver ottenuto la vittoria nella fase provinciale l’evento è stato bloccato completamente a causa dell’emergenza sanitaria. Tuttavia il concorso, nonostante tutto, è andato avanti e la gara è stata sposata sui social, una novità che ha permesso di far conoscere le ragazze e di farle votare ugualmente dal pubblico. Simona ha preparato un video in cui spiegava la sua idea di donna e dava alcuni consigli ai suoi coetanei. Dei quaranta concorrenti in gara poi ne sono rimasti cinque e alla fine è stata lei a vincere il concorso Miss Puglia.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming

La miss Italia verrà eletta nello “Spazio Rossellini” e il titolo verrà assegnato con il patrocinio della Regione Lazio. La manifestazione andrà in onda sui canali social del concorso in diretta streaming. Prenderanno parte alla finale nazionale solamente 23 ragazze, e per ogni regione ci sarà una sola candidata oltre alla all’Emilia Romagna che ha due rappresentanti per tradizione e alla Miss 365 eletta all’inizio dell’anno. Non sarà presente il pubblico alla finale di quest’anno per evitare assembramenti nel retropalco e verrà celebrato l’evento nel rispetto totale delle misure anti-covid.