Dove mangiare giapponese in Puglia

PUGLIA – Il cibo giapponese negli ultimi anni ha preso piede in Italia e anche in Puglia sono tantissimi i locali che trattano questa cucina con piatti squisiti. Ecco dove mangiare giapponese in Puglia e andare sul sicuro!

Hagakure -Tatami Yakiniku & Sushi – Bari

Il nuovo ristorante Hagakure -Tatami Yakiniku & Sushi aperto da poco a Bari introduce la cottura al tavolo. Si tratta di un metodo innovativo di cottura che i proprietari Vincenzo e Gianpiero De Giglio hanno deciso di introdurre per cucinare sushi e affini. In questo modo i clienti possono cuocere la carne direttamente al tavolo e degustare anche la carne Wagyu, una selezionatissima razza bovina giapponese,

Taiki Japanese Restaurant – Bari

Situato a Bari, questo ristorante prepara ottimi sashimi e nigiri dietro un oblò di vetro. Il locale vanta arredi moderni in legno e lampade quadrate e vi si respira un’atmosfera accogliente e cordiale. Ottimi anche i roll, molto fantasiosi e anche i piatti classici di solo crudo preparati in maniera eccellente.

Makani 2Life Restaurant – Lecce

Ottimo ristorante di Lecce, propone una gran varietà di piatti tra cui anche zuppa di miso, sashimi e pollo terijaki. Il ristorante è accogliente e vanta arredi moderni con dehors sul marciapiede, oltre che personale cordiale e molto disponibile. Il locale nasce dall’idea di ricercare una qualità sempre più elevata e offre una cornice splendida, in cui gusto e design rendono la degustazione particolare.

Sakura Italian Sushi – Bisceglie

Posto eccellente, tranquillo e soprattutto dove si mangia bene. Il cibo è sempre ottimo e i piatti sono molto invitanti e spettacolari, ben conditi e molto saporiti. Sakura Italian Sushi si trova a Bisceglie nei pressi del porto ed è un’ottima scelta per chi desidera vivere un percorso sensoriale. Durante la stagione estiva molto suggestiva è la sala all’aperto.