Connect with us

Carne

Stella Michelin al ristorante Casamatta del Vinilia Wine Resort

Published

on

Stella Michelin al ristorante Casamatta

E’ stata assegnata la Stella Michelin al ristorante Casamatta del Vinilia Wine Resort, ubicato in un castello nel cuore del Salento. L’importante Macaron assegnato dalla Michelin è un grande onore per lo chef Pietro Penna e per la Manduria, zona del Primitivo, dove Pietro Lacaita con le figlie Marika e Simona ha dato vita due anni e mezzo fa ad un progetto che è stato accolto con favore dalla critica fin dal primo momento.

Lo chef Penna felice della stella Michelin al ristorante Casamatta

Lo chef Penna ha detto apertamente di aver provato una gioia immensa per questo grande riconoscimento, che gli ha dato una carica pazzesca, tanto da fargli fare ulteriori progetti per il futuro di Casamatta. Pietro vanta alle spalle un curriculum professionale di tutto rispetto e il pensiero di essere tornato nella sua terra da professionista lo riempie di orgoglio. In questa location che è Casamatta lo chef ha detto di aver trovato una dimensione umana che si arriva invece a perdere facilmente nelle grandi città. Anche sul rapporto coi fornitori ha dovuto fare dei ripensamenti e se in passato faceva la sua selezione da una cella frigo oggi gli basta andare nell’orto per trovare ciò che cerca.

Una cucina ricca di passione e carattere

La stella Michelin al ristorante Casamatta del Vinilia Wine Resort è stata attribuita per la caratteristica di questa cucina che è un insieme di arte, personalità, passione, concretezza e semplicità. Proprio grazie ai prodotti coltivati nell’orto e nel frutteto i piatti portati in tavola sono protagonisti perché i loro sapori sono valorizzati ed esaltati. Il ristorante è stato la sfida imprenditoriale della famiglia Lacaita che ha deciso di dare vita ad in questi territorio ad una cucina unica, che oggi, grazie alla Stella Michelin potrà anche dare una svolta agli imprenditori di Manduria.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Carne

Grill House passione per la carne

Published

on

Grill House, Andria

ANDRIA – Ideato da Salvatore Quacquarelli nel 2011 e portato avanti grazie ad uno staff molto giovanile e competente, sempre disponibile, questo locale è il posto ideale per gustare carne di ottima qualità proposta in mille modi, tutti uno più buono dell’altro.

La carne arriva solo da selezioni di prima scelta e viene servita accompagnata da gustosi contorni e insalate da assaporare con gusto. Grill House è il posto ideale dove gustare squisita carne cotta alla brace, ma anche la chianina o la podolica, oppure favolosi carpacci e tartare per esaltare il palato.

Inoltre, Grill House offre una vasta scelta di stuzzicherie, antipasti di terra, secondi piatti, contorni, insalate, verdure, salumi e formaggi, piadine, piatti vegetariani e piatti vegani, focacce, panini, bruschette, patate al forno, carpacci, tartare e dolci.

Per una bella serata in compagnia Grill House è indubbiamente un posto fantastico, dove soddisfare la propria voglia di carne da cuocere a proprio piacere. Per concludere il pasto si può prendere della frutta e del dolce, e anche qui le proposte della casa sono davvero tantissime!

Continue Reading

Trending