Stella Michelin al ristorante Casamatta del Vinilia Wine Resort

E’ stata assegnata la Stella Michelin al ristorante Casamatta del Vinilia Wine Resort, ubicato in un castello nel cuore del Salento. L’importante Macaron assegnato dalla Michelin è un grande onore per lo chef Pietro Penna e per la Manduria, zona del Primitivo, dove Pietro Lacaita con le figlie Marika e Simona ha dato vita due anni e mezzo fa ad un progetto che è stato accolto con favore dalla critica fin dal primo momento.

Lo chef Penna felice della stella Michelin al ristorante Casamatta

Lo chef Penna ha detto apertamente di aver provato una gioia immensa per questo grande riconoscimento, che gli ha dato una carica pazzesca, tanto da fargli fare ulteriori progetti per il futuro di Casamatta. Pietro vanta alle spalle un curriculum professionale di tutto rispetto e il pensiero di essere tornato nella sua terra da professionista lo riempie di orgoglio. In questa location che è Casamatta lo chef ha detto di aver trovato una dimensione umana che si arriva invece a perdere facilmente nelle grandi città. Anche sul rapporto coi fornitori ha dovuto fare dei ripensamenti e se in passato faceva la sua selezione da una cella frigo oggi gli basta andare nell’orto per trovare ciò che cerca.

Una cucina ricca di passione e carattere

La stella Michelin al ristorante Casamatta del Vinilia Wine Resort è stata attribuita per la caratteristica di questa cucina che è un insieme di arte, personalità, passione, concretezza e semplicità. Proprio grazie ai prodotti coltivati nell’orto e nel frutteto i piatti portati in tavola sono protagonisti perché i loro sapori sono valorizzati ed esaltati. Il ristorante è stato la sfida imprenditoriale della famiglia Lacaita che ha deciso di dare vita ad in questi territorio ad una cucina unica, che oggi, grazie alla Stella Michelin potrà anche dare una svolta agli imprenditori di Manduria.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici POTREBBE INTERESSARTI