Connect with us

Shopping

Cosmetica Green: un mercato da 50mld di euro l’anno

Published

on

Cosmetica Green: mercato da 50mld di euro

Al giorno d’oggi si presta sempre più attenzione a temi come l’ecologia e la sostenibilità. Sempre più consumatori si avvicinano alla cosmetica green, preferendo creme, trucchi e prodotti per la bellezza in grado di ridurre l’impatto ambientale e l’inquinamento: un business che vale già oltre 50 miliardi di euro a livello globale ed è in crescita del 10%.

Per questo motivo Nivea ha deciso di realizzare l’infografica “Cosmetici naturali, trasparenti e sostenibili: una guida all’acquisto“, approfondendo le preferenze degli eco-consumatori e le caratteristiche di questi nuovi prodotti.

In Italia questo segmento ha superato il miliardo di euro di valore e i consumatori più attivi sono i Millennial e la Generazione Z. Il 37% ricerca prodotti che abbiano un packaging eco-friendly, tanto che il 41% evita di utilizzare la plastica, il 42% è disposto a pagare di più per un prodotto ecologico e il 44% vuole sapere se quello che acquista è stato prodotto in modo etico.

Non tutti i prodotti sono però uguali, bisogna distinguere tra ingredienti naturali e di origine naturale: entrambi provengono sì dal regno vegetale, minerale o animale ma se i primi vengono trasformati tramite procedimenti chimici, quelli di origine naturale sono ottenuti tramite metodi enzimatici e microbiologici.

Al contempo, infine, non tutte le sostanze sono adatte ai vari tipi di pelle: ad esempio per una cute normale bisogna preferire ingredienti come l’olio d’oliva e l’aloe vera, miele e pappa reale sono perfetti per la pelle secca, mentre tè verde, salvia e rosmarino sono ideali per una pelle grassa soggetta ai punti neri.

Queste e altre utili informazioni sui cosmetici naturali sono riportare nell’infografica realizzata da Nivea, che oltre ad approfondire le varie sostanze naturali, elenca i vari packaging sostenibili oggi in commercio.

Infografica Nivea

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shopping

ARD Discount anche in Puglia, a Massafra aperto il primo punto vendita

E’ stato aperto il primo punto vendita dei supermercati ARD Discount anche in Puglia

Published

on

ARD Discount anche in Puglia - Massafra

Finalmente è stato aperto il primo punto vendita dei supermercati ARD Discount anche in Puglia. La catena adesso abbraccia anche la regione pugliese nel sud Italia ed è pronta per accogliere un altro mercato che sicuramente darà ottimi risultati. Il brand gestito dalla consortile Ergon, dopo aver aperti diversi punti vendita in Sicilia, Calabria e Basilicata, approda anche nel tacco dello stivale. Il supermercato è stato aperto a Massafra, in provincia di Taranto, sulla strada statale 7 Appia al km 632+350, e per la società è il 163° punto vendita. Ampio 600 mq, possiede un ampio parcheggio che può contenere oltre 40 posti auto, ha numerosi reparti e impiega sei collaboratori.

Apre ARD Discount anche in Puglia

L’azienda siciliana continua a crescere e in pochi anni è riuscita a raggiungere le regioni del Sud Italia, fino a che ARD Discount anche in Puglia. Adesso le prospettive stanno seguendo un programma di crescita con obiettivi ancora più importanti. L’amministratore delegato Marco Sgarioto ha sottolineato che si tratta di una sfida ardua, quella di migliorarsi e a crescere, ma finora ogni passo è stato conquistato con impegno e dedizione. A decretare il successo del marchio sono anche la qualità, la convenienza, la grande varietà dell’offerta. Il successo della catena discount è dovuto anche ad una accurata  attenzione al territorio.

Numerosi i vantaggi per consumatori e imprenditori

Da alcuni anni il brand ambassador del marchio è l’attore Nino Frassica, che promuove la catena con la sua simpatia e la sua allegria. Ard Discount propone un’ampia offerta di prodotti a marchio e annovera produttori selezionati e una clientela attenta che sceglie Ard per la convenienza ma anche per la qualità. Entro l’anno sono in programma nuove aperture, che decretano la crescita dell’azienda e il successo conquistato finora. Ogni punto vendita aperto per il consumatore rappresenta la possibilità di scegliere fra una grande varietà di prodotti, ma gli imprenditori che lavorano con il discount possono dar vita ad una propria attività.

Continue Reading

Trending