Lanciato il marchio Bari città dei matrimoni

Il barese Christian Calabrese, imprenditore, ha avuto una bellissima idea per rilanciare la città di Bari e renderla ancora più attrattiva agli occhi dei visitatori. Il suo progetto si intitola Bari città dei matrimoni, e si propone di attirare promessi sposi provenienti da tutta Italia e dall’estero. Calabrese ha ideato il suo progetto con il Gruppo IdeAzione che si occupa di eventi, cultura e spettacoli e ha intenzione di proporlo all’amministrazione comunale del capoluogo pugliese. Il gruppo si occupa di organizzare cerimonie civili sulla terrazza del Fortino, che lo stesso Comune ha messo a disposizione.

Bari città dei matrimoni progetto con tanti partner

La splendida location con vista mare è una delle più belle in assoluto per celebrare matrimoni civili, oltre alla sala consiliare di Palazzo di Città, alla sala comunale di largo Fraccacreta e alla chiesa sconsacrata sita nel quartiere Libertà, in via Trevisani. Originale per la sua posizione suggestiva, il Fortino è in cima alle preferenze delle coppie che desiderano sposarsi. Sul web le immagini hanno conquistato tutti e sono state viste in tutto il mondo. L’imprenditore ha detto che spera di ripartire al più presto per far diventare realtà i sogni di tutti coloro che vogliono convolare a nozze. Calabrese ha anche aggiunto di essere in contatto con Costa crociere per poter accogliere, non appena ci sarà la riapertura, i novelli sposi nella giornata della sosta della nave nel porto.

Tante idee per le cerimonie all’aperto a Bari

Calabrese proporrà dunque il progetto Bari città dei matrimoni al comune per portare avanti un’idea di collaborazione che vede coinvolti molti partner. Fra questi ci sono anche partenariati con il Comune di Monopoli per quanto riguarda le cerimonie al Castello, mentre ad esempio per lo scambio delle fedi il partenariato è con le Grotte di Castellana. L’imprenditore ha ribadito di voler chiedere alla giunta guidata dal sindaco Antonio Decaro di poter utilizzare anche la spiaggia di Pane e pomodoro per i riti civili, oltre che Parco 2 Giugno. Basterebbe un rapido allestimento per poter fare bellissime cerimonie all’aperto, approfittando del fatto che a Bari il sole splende praticamente tutto l’anno.