A dicembre la Puglia si illumina a festa con Luci di Natale

PUGLIA –  Con le luci di Natale ogni anno la Puglia si illumina interamente e in tutte le città e i paesini sparsi nella regione si preparano gli addobbi e le luminarie di forme e dimensioni diverse, talmente belle da stupire cittadini e visitatori. Sono numerosi gli eventi che danno vita a questi spettacoli.

Meraviglioso Natale di Polignano a Mare

Con Meraviglioso Natale Polignano a Mare è stato addobbato con cura ed ora è illuminato a giorno anche di notte. Nota in tutto il mondo per le sue lame che portano fino al mare e il suo centro storico arroccato a pochi metri dal mare, per questo 2018 offre un territorio degno di essere rivisitato anche d’inverno. Per la prima volta, infatti, il paesino vanta tutte queste decorazioni in occasione del Natale e vale davvero la pena visitarlo.

Il Christmas Garden di Bari

Anche quest’anno Bari festeggia il Natale non solo con il suo gigantesco albero di Natale ma anche con il fantastico Christmas Garden. Il centro città è decoratissimo e le illuminazioni rendono la città ancora più bella e suggestiva. Meraviglioso è il giardino urbano in Piazza del Ferrarese.

Luci e Suoni d’Artista a Ruvo

In occasione del Natale anche la città di Ruvo di Puglia partecipa nel grande festival delle luci e delle luminarie con il suo Luci e Suoni d’Artista. Il progetto ha permesso di decorare a giorno il centro storico del comune dell’Alta Murgia che mostra delle vere e proprie opere d’arte.

Oltre a questi, sono tante le località della Puglia che vantano luci spettacolari e degne di essere visitate in occasione del Natale. Vedere paesini immersi nelle luminarie e resi ancora più affascinanti dai giochi di luce è un vero spettacolo.