A Stornara torna Stramurales Winter 2018, la Street Art torna a colorare le strade

STORNARA – Torna a Stornara la Stramurales Winter 2018, la Street Art che ha avuto un grande successo lo scorso 5 Agosto. L’evento è condotto l’associazione Stornara Life APS che è pronta a dare il via a una sua riedizione invernale, supportata dal patrocinio gratuito del Comune di Stornara. L’evento avrà luogo nella cittadina pugliese il 27 e 28 dicembre e sarà realizzato per l’occasione un nuovo murales curato dal gruppo sanseverese “No chance”.

Tanti gli artisti che parteciperanno alla Stramurales Winter 2018

Numerosi saranno gli artisti che arriveranno giovedì 27 dicembre nella cittadina di Stornara per partecipare all’evento Stramurales Winter 2018. Gli Street Artists si metteranno subito al lavoro sulla parete di fianco all’opera di Zabou Smith, artista inglese che nella edizione dello scorso agosto ha dipinto una contadina distesa tra i papaveri con una espressione spensierata. Invece, nella giornata di Venerdì 28 dicembre a partire dalle 17.00 si apriranno gli stand dello Street-Food. Durante tutta la giornata sarà possibile anche fare un tour a piedi tra i murales realizzati ad agosto, guidati da un esperto che darà tutte le nozioni riguardo al significato.

Altre associazioni prenderanno parte a Stramurales Winter 2018

Alla Stramurales Winter 2018 prenderanno parte anche altre associazioni presenti sul territorio, supportate dall’assessore alla cultura Brigida Andreano e dal patrocinio gratuito del Comune di Stornara. Gli organizzatori hanno l’obiettivo di portare l’arte ovunque, soprattutto nei territori in cui è stata da sempre meno sentita, e mirano a far diventare la cittadina un punto di riferimento nell’ambito dello Street-Art internazionale, in modo da divenire un luogo da visitare ogni anno e in cui sorgono sempre nuovi murales. In vista di questo obiettivo, sono già in fase di elaborazione anche gli eventi per la prossima “Stramurales 2019” di agosto.