AppleWatch, una funziona anti-Coronavirus

AppleWatch ha deciso di mettere in campo la nuova applicazione, ovvero Cardiogram che ha come scopo quello di tenere sotto controllo la diffusione del Coronavirus. Integrata con Health, questa applicazione è utile per misurare i parametri vitali dei pazienti infetti. Infatti, questo sistema è in grado di misurare la frequenza cardiaca a riposo e durante il sonno ed è uno dei cambiamenti che arriva quando il corpo va a combattere infezioni come quella del Covid-19. Si tratta di una funzione che consente agli utenti di monitorare e individuare facilmente le differenze di frequenza, grazie all’utilizzo del proprio dispositivo elettronico.

AppleWatch, l’analisi dei dati

Grazie ad AppleWatch ci sarà possibilità di andare a salutare una funzione che aiuta gli utenti a diventare consapevoli di come il corpo risponde ai sintomi di malattie come il Coronavirus oppure altre influenze. A livello scientifico si spiega quindi che una persona che è malata rilascia attraverso il sistema immunitario delle proteine che si chiamano istamine. Queste proteine causano infiammazioni e espandono i vasi sanguigni. Questa fase ovviamente, è rilascia una serie di segnali come ad esempio, l’aumento della frequenza cardiaca e di quantità di sangue nelle regioni infettate. Fa bene soprattutto, durante la notte.

Il monitoraggio dello stato di salute

Il monitoraggio dello stato di salute potrebbe risultare unico, grazie il sistema previsto su AppleWatch di Cardiogram. Nel giro di pochissimo tempo si ha la possibilità di poter puntare su un prodotto che aiuta a tenere il proprio cambiamento corporeo sotto controllo. L’annuncio della nuova funzione prevista nella casa Apple è arrivata dal Johnson Hsiesh, il co-fondatore di Cardiogram. Un sistema che di questi tempi potrebbe essere davvero un toccasana per la salute di tutti!